Il vento si è placato ma l’emergenza per i vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo, dopo la giornata da bollino nero di ieri, non è finita. Gli uomini del 115 hanno “chiuso” nel corso della mattinata odierna dieci interventi e ne hanno da espletare altrettanti. Quasi tutti per alberi caduti sulla sede stradale o per coperture pericolanti. E a questo si aggiungano gli incidenti stradali, come quello di questa mattina a Porto Sant’Elpidio.
Da dove arrivano gli sos? Beh da un pò tutta la provincia. Richiesti i vigili del fuoco a Belmonte Piceno per la copertura della scuola, a Rapagnano, a Montegranaro per la copertura di una fabbrica, a Monte Urano, a Sant’Elpidio a Mare, a Fermo, lungo la strada Faleriense-Fermana. Insomma continua il lavoro, senza sosta, del 115 per rispondere alle esigenze di un territorio che ancora una volta mostra la sua fragilità ambientale. E questa volta ne sono la prova provata i tantissimi alberi caduti e sui quali i cittadini, senza limiti comunali, richiedono agli amministratori locali interventi di potatura e manutenzione più frequenti.
Su scala regionale la situazione non cambia. I vigili del fuoco hanno effettuato altri 290 interventi da ieri sera per fronteggiare i danni provocati dalla perturbazione che ha attraversato la nostra regione. Le tipologie di intervento sono analoghe ai giorni scorsi, la situazione è in via di risoluzione soprattutto nelle province del sud della regione. Da ieri sera dalle ore 18 a questa mattina alle ore 11 questi sono stati gli interventi svolti per provincia: Pesaro Urbino 70 Ancona 130 Macerata. 50 Fermo 15 Ascoli Piceno 25.
Schianto tra auto, due feriti: una donna a Torrette con l’eliambulanza (Le Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati