facebook twitter rss

Pasti, camere e pedaggi a sbafo. Raggirano anche gli anziani. “Bonnie e Clyde” della truffa bloccati dalla Polizia, scatta il foglio di via dal Fermano

TRUFFE - La coppia è stata sorpresa a bordo di un’autovettura di piccola cilindrata, con atteggiamento particolarmente sospetto, all’interno del parcheggio di un centro commerciale del Fermano, probabilmente alla ricerca di vittime da truffare. Ciò che ha attirato l’attenzione degli agenti era la circostanza che, alla vista della volante della polizia, i due hanno cercato rapidamente di allontanarsi a bordo dell’auto per poi venire bloccata dopo un breve inseguimento

 

Il questore Luigi Di Clemente

Il questore di fermo ha emesso nei giorni scorsi due fogli di via obbligatorio ad un uomo e una donna, marito e moglie, di origine campana, rispettivamente per quattro e un anno.
La coppia infatti, con numerosissimi precedenti penali per svariati reati, con particolare riferimento alle truffe, era solita agire in tutta Italia per perpetrare azioni delittuose contro il patrimonio di vario tipo. I due agivano spesso in coppia ma in diversi casi, anche singolarmente.

Frequenti sono stati gli episodi nei quali, carpendo la fiducia di albergatori e ristoratori di varie zone d’Italia, dissimulando il proprio stato di insolvenza e spacciandosi per commercianti, consumavano pasti oppure fruivano di alloggio, salvo poi allontanarsi senza saldare il conto. In molti casi le truffe avevano riguardato anche il pagamento di pedaggi autostradali con accumuli di debito per svariate migliaia di euro.

La coppia però era anche solita perpetrare truffe ad anziani con l’ormai consolidato metodo del parente con problematiche di varia natura con le forze dell’ordine, onde carpire la fiducia della vittima di turno per farsi consegnare denaro e altre utilità, al fine di risolvere fantomatiche problematiche di carattere giudiziario.

La coppia è stata sorpresa a bordo di un’autovettura di piccola cilindrata, con atteggiamento particolarmente sospetto, all’interno del parcheggio di un centro commerciale del Fermano, probabilmente alla ricerca di vittime da truffare. Ciò che ha attirato l’attenzione degli agenti era la circostanza che, alla vista della volante della polizia, i due hanno cercato rapidamente di allontanarsi a bordo dell’auto per poi venire bloccata dopo un breve inseguimento.
Il provvedimento irrogato è destinato a coloro che per tenore di vita si debbano considerare, sulla base di elementi di fatto, vivere abitualmente, anche in parte, con i proventi di attività delittuose e anche quando, con il loro atteggiamento, siano considerati pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica e si trovino fuori dai luoghi di residenza.
con questo provvedimento i coniugi non potranno più fare ritorno, salva autorizzazione del questore, nel territorio del comune di fermo, rispettivamente l’uomo per quattro anni e la donna per uno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti