«Trovare un parcheggio nei paraggi dell’ospedale sta diventando sempre più difficile». È la segnalazione di alcuni utenti del nosocomio di Fermo.
«Per cercare una sosta completamente gratuita dobbiamo arrivare al parcheggio difronte alla Piscina comunale. Ma ultimamente i posti auto scarseggiano per via dei lavori in corso. Un’alternativa sarebbe il parcheggio comunale in via Alfredo Beni, destinato proprio agli utenti dell’ospedale, però da circa venti giorni l’ingresso è chiuso con una sbarra. La sosta è a pagamento ma almeno se fosse aperto non si rischierebbe di essere sanzionati. Al momento siamo costretti a lasciare l’auto nelle zone in cui occorre il disco orario. Ovviamente i nostri turni oltrepassano il limite consentito. Spesso è un problema anche per i pazienti stessi». Non solo, chi lavora in quella zona, deve rispettare degli orari ben precisi, invece si trovano a perdere tempo nel cercare parcheggio.
Poi c’è l’altro lato della medaglia: i pazienti. Se si frequenta il “Murri” non è certo per hobby. C’è chi può raggiungerlo tranquillamente a piedi, magari lasciando il proprio mezzo un po’ più distante. Altri invece fanno fatica a camminare e hanno la necessità di trovare un posto auto in prossimità dell’ingresso. «Non si capisce per quale motivo il parcheggio di via Alfredo Beni è chiuso – si domanda chi frequenta la zona -. Le tariffe non sono certo basse ma almeno è un’area dove è possibile sostare senza perdere tempo a cercare degli spazi liberi o rischiare di essere sanzionati».
Invece per quanto riguarda il parcheggio gratuito difronte alla Piscina comunale, dal 23 ottobre la capienza è ridotta per via dei lavori in corso e sarà così fino alla chiusura del cantiere. Dunque ci sarà da attendere. Intanto però è importante ripristinare il servizio nell’area comunale di via Alfredo Beni, nei pressi del Comando provinciale dei carabinieri.
a.l.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati