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Tod’s, crescita a doppia cifra dei ricavi nei primi 9 mesi 2023. Della Valle e i punti di forza: «Rete di negozi e ampliamento della merceologia»

AZIENDE - Nei primi nove mesi del 2023, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ammonta a 828,4 milioni di euro, in crescita del 14,3% rispetto allo stesso periodo del 2022. Negativo per circa 16 milioni di euro l’impatto delle valute. A cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi nove mesi del 2022, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sarebbero pari a 844,3 milioni di euro, in crescita del 16,5% rispetto allo stesso periodo del 2022

Diego Della Valle

Il Consiglio di Amministrazione di Tod’s spa, società quotata alla Borsa di Milano ed a capo dell’omonimo  gruppo italiano del lusso, attivo nella creazione, produzione e distribuzione di calzature, accessori e abbigliamento  di lusso e di alta qualità con i marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay, ha approvato oggi i dati di vendita del  Gruppo Tod’s relativi ai primi nove mesi del 2023 (1 gennaio – 30 settembre 2023).  

Nei primi nove mesi del 2023, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ammonta a 828,4 milioni di euro, in crescita del 14,3% rispetto allo stesso periodo del 2022. Negativo per circa 16 milioni di euro l’impatto delle valute. A cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi nove mesi del 2022, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sarebbero pari a 844,3 milioni di euro, in crescita del 16,5% rispetto allo stesso periodo del 2022.

La nuova boutique Tod’s nella Galleria di Milano

«Sono soddisfatto dei risultati di vendita del nostro Gruppo; tutti i nostri marchi – il commento di Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del Gruppo – hanno registrato una crescita a doppia cifra delle vendite, grazie alla combinazione tra la solida domanda locale e gli acquisti dei turisti. Particolarmente brillanti i risultati della pelletteria e dei marchi Tod’s e Roger Vivier, a conferma del sempre maggior apprezzamento da parte dei clienti per l’altissima qualità dei prodotti, la loro artigianalità e la loro eleganza senza tempo.  Continuiamo a seguire una precisa strategia di sviluppo per ogni marchio, focalizzata sulla crescita organica dei negozi esistenti e su un ampliamento delle merceologie, coerente con il dna di ognuno. Siamo molto soddisfatti della nostra rete di negozi, che ha prestigiose boutiques in tutte le principali vie del lusso, e della nostra filiera produttiva, che garantisce l’altissima qualità e artigianalità dei nostri prodotti, sempre più ricercati dai clienti di tutte le generazioni. Nonostante l’incertezza e la volatilità del contesto macro-economico a livello internazionale, sono fiducioso sui risultati dell’esercizio in corso, sia a livello di ricavi, che come redditività, anche grazie alla costante attenzione al controllo dei costi e al miglioramento dell’efficienza operativa. Il Gruppo continua a tenere in grande considerazione le problematiche legate alla sostenibilità ed alla solidarietà sociale,  con un’attenzione particolare per i giovani, cercando anche di incentivarli a scegliere “mestieri” rappresentativi del migliore  artigianato italiano di qualità».

 


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