Oggi, Tu.Ris.Marche è presente a Koprivnica, in Croazia, in collaborazione con SVEM Marche, attraverso il progetto europeo “Tourbo” finanziato dal programma “Interreg” della Commissione Europea. La Regione Marche ha riconosciuto Tu.Ris.Marche come Best Practice per la digitalizzazione e la sostenibilità ambientale operante nel panorama turistico della regione. Per questo motivo, durante una tre giorni di seminari in Croazia, Tu.Ris.Marche condividerà la propria filosofia e strategia aziendale con partner provenienti da 8 paesi europei. Un’opportunità irripetibile per far conoscere il territorio marchigiano e della Valdaso all’estero.
La stagione dei matrimoni a Petritoli si è appena conclusa con risultati soddisfacenti nonostante l’andamento negativo delle presenze nella provincia di Fermo, che si trova in una fase di decrescita rispetto allo scorso anno (post-covid). Un totale di otto coppie provenienti da America, Inghilterra, Australia e Germania ha scelto Petritoli, confermandola come destinazione ideale per i matrimoni. Queste attività hanno portato più di 600 ospiti alto-spendenti che, grazie alle esperienze organizzate dalla Tu.Ris.Marche, hanno potuto scoprire il patrimonio della Valle dell’Aso, dalla cultura alle eccellenze enogastronomiche.
Il settore “Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions” (Mice) rappresenta un nuovo obiettivo per il Tour Operator e per il territorio: le aziende multinazionali scelgono la proposta di Tu.Ris.Marche per l’organizzazione di team building e convegni. Quest’anno, in aggiunta agli 8 matrimoni, sono state tre le aziende europee che hanno scelto il “prodotto Petritoli”.
Nel corso del 2023, Tu.Ris.Marche ha intensificato l’attività di marketing turistico, partecipando a numerose fiere di settore, tra cui il TTG a Rimini a ottobre e prossimamente la TT Varsaw nella capitale polacca, consolidando numerose collaborazioni sia commerciali che istituzionali.
Il direttore tecnico Danilo Federici: «Siamo entusiasti dei risultati ottenuti nella stagione dei matrimoni. Il nostro impegno nell’organizzare esperienze che valorizzino le peculiarità della nostra regione rimane al centro della nostra missione aziendale».
L’amministratore Andrea Marsili: «Guardando avanti, oltre alla pianificazione della stagione estiva del 2024, l’ambizione è quella di collaborare con le Istituzioni per valorizzare il cluster wedding a livello regionale, sostenendo lo sviluppo di alberghi diffusi. La nostra missione è quella di lavorare per rispondere alle esigenze del pubblico e privato, con soluzioni innovative e di alta qualità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati