Nel corso della seduta dell’Assemblea legislativa delle Marche del 13 novembre 2023 i consiglieri Latini, Marcozzi, Rossi, Ruggeri, Marinelli, Santarelli, Ciccioli ed anche Mangialardi, hanno presentato con successo la mozione 269 “Modalità di Pagamento del Ticket Sanitario”.
«Questa mozione – rimarcano i capigruppo regionali – mira a rivoluzionare e migliorare il sistema di pagamento del ticket sanitario per renderlo più inclusivo e accessibile a tutti i cittadini. Nei suo intervento, la consigliera Marcozzi – si legge in una nota diramata dagli stessi consiglieri – ha sottolineato l’importanza di considerare le esigenze di ogni cittadino, compresi coloro che possono avere difficoltà nell’utilizzo degli strumenti digitali. Nonostante i vantaggi del sistema attuale, che offre il pagamento online attraverso la piattaforma “Marche payment” la consigliera ha evidenziato la necessità di offrire alternative accessibili. La mozione, proposta da tutti i capigruppo, propone quindi di arricchire il sistema esistente, introducendo metodi di pagamento più tradizionali e facilmente accessibili, come sportelli Atm, tabaccherie, uffici postali e istituti bancari. Questo renderebbe i servizi sanitari accessibili a tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro familiarità con la tecnologia».
«La consigliera Marcozzi ha dichiarato che “la nostra responsabilità come rappresentanti del popolo è garantire che ogni cittadino abbia pari opportunità di accedere ai servizi essenziali. Questa mozione rappresenta un passo importante verso una società più equa, in cui la salute e il benessere non siano ostacolati da barriere tecnologiche o burocratiche“. Con questa iniziativa, la Regione Marche – chiudono i capigruppo – dimostra il proprio impegno non solo nell’adozione di tecnologie avanzate ma anche nella promozione di un’effettiva inclusività e accessibilità dei servizi sanitari. Tutti i sottoscrittori della proposta hanno evidenziato l’importanza di fare di più per i cittadini delle Marche garantendo che la salute rimanga un diritto accessibile a tutti. La mozione è stata approvata all’unanimità con grande plauso e soddisfazione di tutta l’Assemblea regionale»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati