facebook twitter rss

“Diastasi addominale: non solo donna e non solo estetica”, seminario informativo con lo Studio Riabilita

GROTTAZZOLINA - L'evento avrà luogo venerdì 17 novembre alle ore 21 presso la sala "John Lennon". E' organizzato dallo Studio Riabilita di Grottazzolina, del dottor Cristiano Bei, con il patrocinio del Comune

Cristiano Bei

“Diastasi addominale: non solo donna e non solo estetica” questo il titolo del seminario informativo che avrà luogo a Grottazzolina venerdì 17 novembre alle ore 21 presso la sala “John Lennon”.

Durante la serata si affronterà la tematica della diastasi addominale definendone le caratteristiche anatomiche e sintomatologiche, le cause, le possibili complicanze, nonché le proposte di intervento multidisciplinare.

La diastasi addominale è l’allontanamento dei retti dell’addome, una situazione che può verificarsi nelle donne a seguito di una gravidanza, ad esempio, ma è una patologia che può riguardare indistintamente i due sessi in situazioni di obesità con importante adiposità addominale.

L’evento è organizzato dallo Studio Riabilita di Grottazzolina con il patrocinio del Comune di Grottazzolina. Interverranno sull’argomento il dottor Cristiano Bei, fisioterapista e proprietario dello Studio Riabilita, la dottoressa Marina Matteucci, fisioterapista, e la dottoressa Federica Calcagnoli, biologa nutrizionista.

Riabilita è una realtà attiva da nove anni. Si occupa di fisioterapia, riabilitazione, riabilitazione sportiva, trattamento dei disturbi del pavimento pelvico, riabilitazione ortopedica e neurologica. 

Cristiano Bei è laureato in fisioterapia ed è specializzato nel trattamento dei tessuti molli, della diastasi addominale e della riabilitazione post addominoplastica, della terapia manuale e neurodinamica. 

L’evento di venerdì 17 novembre è aperto a tutti ed è ad ingresso libero.

(spazio promo-redazionale)

Marina Matteucci

Federica Calcagnoli

Cristiano Bei (a dx) con Marco Di Ruscio e Marina Matteucci


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti