PETRITOLI – Organizzata dall’Asd 43° Outcycling, con il patrocinio del Comune di Petritoli tramite l’assessorato allo sport, domenica 19 novembre, presso il centro sportivo, andrà la gara di ciclocross denominata “Petritoli Ci.Cross”, valida come sesta tappa dell’Adriatico Cross Tour.
Si pedalerà su un tracciato di 2,5 km da ripetere più volte in base alle categorie. Il programma prevede il ritrovo e la verifica licenze, alle ore 7.30 presso la bocciofila comunale. Alle ore 8.45 è prevista la riunione tecnica. La prima partenza avverrà alle 9.30 e coinvolgerà le categorie Juniores Maschili, Open Donne, Master Fascia 2 e 3 e Master Women. Si gareggerà sulla distanza di 40’. Alle ore 10.30 spazio agli Open Maschili e Master Fascia 1, che dovranno pedalare sulla distanza di 60’. Alle 11.40 è prevista la prima premiazione.
Alle 12.00 ripartiranno le gare con le categorie Allievi ed Esordienti maschili e femminili, che saranno impegnati per 30’. Infine, alle 12.50 l’ultima sfida sarà proposta dai Giovanissimi G6 maschili e femminili, che dovranno pedalare per 20’. Al termine le premiazioni conclusive presso la bocciofila comunale.
Dopo le prime cinque tappe, l’Adriatico Cross Tour tornerà a Petritoli, già sede di sfida durante la passata stagione agonistica. Gli organizzatori, Giuseppe Paniccià ed Erri Morlacca, insieme ai tanti collaboratori, hanno preparato una bella giornata di sport da vivere tutta d’un fiato a contatto con il ciclocross in un Comune che ha sempre avuto il ciclismo nel proprio dna.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati