MONTEGRANARO – Il Fermano continua a sfornare ballerine e ballerini di talento, atleti che si fanno valere in tutto il mondo.
La giovanissima e bellissima ballerina Ludovica Nivella, 19 anni di Montegranaro, si è classificata infatti al secondo posto a Skopje in Macedonia del Nord, al Campionato del Mondo Ido International Dance Organization che si è svolto dal 6 all’8 novembre, aggiudicandosi dunque il titolo di vice campionessa del mondo in tutte e tre le finali conquistate nella categoria Femminile Adulti nelle discipline di salsa , bachata e carribean show con uno spettacolo intitolato “Spider”, in un mix di balli caraibici.
Una competizione con moltissime nazioni partecipanti ed atlete di altissimo livello, che gareggiavano in categoria da diversi anni. Per la Nivella si è trattata della seconda gara della categoria Adulti, riuscendo ad ottenere un risultato eccellente, alimentando così la bacheca personale già farcita di numerose vittorie: 8 titoli di campionessa italiana e 5 di campionessa mondiale, con titoli maturati tra San Pietroburgo (Russia), Torino e Lione (Francia).
I sacrifici della giovane atleta sono stati (e saranno) tantissimi, “la vita di una ballerina è fatta di tante rinunce, quando gli altri escono lei magari si deve portare avanti con gli studi – commentano dallo staff tecnico della danzatrice -. Ha effettuato lo scorso 12 luglio, in mattinata, l’orale della maturità linguistica ed il pomeriggio gareggiava a Rimini ai Campionati Italiani. Tutto svolto con impegno, tanto da ottenere un eccellente voto di maturità. Si allenava per i Mondiali in Macedonia e nel frattempo si preparava al test per l’ammissione all’università, riuscendo a superarlo, e prima di partire per il mondiale è riuscita a sostenere il primo esame universitario”. La giovane Nivella fa parte della scuola di ballo New Fashion Giaman.dance di Morrovalle, dei maestri Manola Fontana e Gianni Crucianelli, è allenata da tecnici pluricampioni italiani e del mondo come Riccardo Ciminari e Silvia Fontana, ai quali è affezionatissima e “li ringrazio, perché sono essenziali per coltivare la mia passione, incoraggiandomi ad essere una vera atleta e nel sostenermi a tirare fuori tutta la mia potenzialità”, ha concluso la neo vice campionessa del mondo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati