facebook twitter rss

Presidi ospedalieri di Campiglione e Amandola al centro del Comitato di Partecipazione Ast Fermo

SANITA' - All'appuntamento di ieri pomeriggio al teatrino della Direzione Ast si è parlato anche del recupero delle liste di attesa e dei lavori presso le sedi distrettuali, argomenti connessi ai fondi Pnrr e Sisma

E’ tornato a riunirsi il Comitato di Partecipazione dell’Ast di Fermo. Ieri pomeriggio, al teatrino della Direzione Ast, in via Zeppili, il Direttore Sanitario Ast, dott.ssa Simona Bianchi, ha incontrato l’associazionismo locale. Presenti, oltre alla dott.ssa Simona Bianchi, il dottor Andrea Vesprini (Direttore Rischio e Governo Clinico) la dott.ssa Sabrina Petrelli (Referente Urp), il dottor Diego Illuminati (Direttore di Distretto), il dottor Alessandro Ranieri (Coordinatore Ambito Sociale 19) e per il Comitato, la presidente Laura Stopponi (L’Abbraccio) insieme a Fortunato Cutini (Anffas), Catia Smerilli (Aism) e Michela Lunesu (CittadinanzAttiva-Tribunale per i Diritti del Malato).

Sul tavolo, oggetto di discussione della riunione, gli Ospedali di Campiglione di Fermo e di Amandola, il recupero delle liste di attesa e i lavori presso le sedi distrettuali, argomenti connessi ai fondi Pnrr e Sisma. Nello specifico si sono affrontati il Piano nazionale di Governo delle liste di attesa e le nuove linee di intervento dell’Ast di Fermo. E’ stato dunque fatto il punto sui lavori in corso in ambito sanitario, a partire da quelli per la realizzazione dei due nuovi nosocomi del Fermano.

«L’incontro è stato cordiale e proficuo – è quanto fanno sapere dal Comitato – tutti gli attori presenti hanno rimarcato la volontà di collaborare in stretta sinergia per favorire i processi legati all’ottimizzazione dei servizi sanitari sul territorio in particolar modo sul fronte dell’accessibilità da parte delle persone fragili». L’incontro si è concluso con l’anticipazione del rinnovo del Comitato di Partecipazione entro i primi mesi del 2024.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti