Impegnata da sempre nello sviluppo di soluzioni che possano aumentare il comfort delle abitazioni e delle aziende, l’impresa cresce con un’ottica sempre più green, offrendo un servizio su misura del cliente. Dalla più piccola alla più grande. È la Brasili Comfort con sede a Monte Urano in via Garda n.1, un’azienda al passo con i tempi ed innovativa.
Un aggiornamento costante ed una formazione continua la rendono leader nei settori termoidraulico e delle energie rinnovabili. Un servizio importante perché, oltre al risparmio tangibile sui consumi e quindi in bolletta, ci si catapulta nella visione ecologica del rispetto dell’ambiente, aumentando i livelli di sostenibilità ed efficienza energetica.
I punti di forza principali dell’impresa sono sicuramente le persone che la compongono. Così Gionata Brasili esterna il suo punto di vista, con voce entusiasta e soddisfatta: «Tutti i miei collaboratori, dall’ufficio al cantiere, prima di essere professionisti preparati, sono persone. Persone straordinarie, con un amore ed una passione fortissimi per ciò che fanno e per l’azienda stessa».
Una macchina, la Brasili Comfort che ha subìto un recente, decisivo, restyling a partire dal cambio al vertice, con i fratelli Gionata e Cristian Brasili a tenere le redini dell’azienda.
«Cristian ed io ci siamo rimboccati le maniche e siamo la prova che, dopo la burrasca, torna sempre il sole – racconta Gionata Brasili – Ogni difficoltà porta con sé tanti insegnamenti, dei quali abbiamo fatto tesoro. Perché per crescere e migliorarsi c’è sempre bisogno di essere autocritici, trovare e risolvere le criticità, con l’umiltà di non pensare mai di essere arrivati».
«Abbiamo vissuto, come molte altre realtà imprenditoriali, un periodo intenso e difficile, con una mole di lavoro e di scadenze importanti che ci hanno messo alla prova e ce l’abbiamo fatta! Anche se in realtà non ne avevo mai dubitato – rimarca Cristian Brasili – provo una grande riconoscenza verso tutta la Brasili Comfort».
Un’impresa che porta con sé tanta storia ma anche tanto rinnovamento, soprattutto nei servizi tra i quali spicca l’area elettrica da fonti rinnovabili. Gionata e Cristian testimoniano come sia stato importante seguire l’onda delle necessità e dell’ammodernamento ai fini della sostenibilità della domanda che il mercato portava avanti. Con la conversione al “sempre più elettrico” anche per il riscaldamento (pompe di calore in primis) si sono trovati davanti ad una domanda completamente nuova da parte dei clienti così come dei fornitori.
«Seguire l’andamento del mercato ed imparare a riconoscerlo è stato fondamentale per poter costruire una solida base da cui partire – spiega Gionata – Abbiamo creato una qualificata squadra, con professionisti preparati che seguono il cliente già dall’idea embrionale fino al post-vendita senza mai lasciarlo solo. Siamo in grado di offrire un servizio “all inclusive”, grazie alla nostra struttura ed ai nostri tecnici. Questo per noi, è un punto fondamentale perché riteniamo che per il cliente sia importante poter avere un solo referente per qualsiasi dubbio, chiarimento o richiesta».
La nuova branca dell’azienda che si occupa delle energie rinnovabili è in forte crescita. Gionata e Cristian hanno, così, dato uno slancio esplosivo ad un’azienda già solida senza mai dimenticare un altro fiore all’occhiello: il servizio assistenza. Personale tecnico e qualificato, disponibile h24, un ufficio sempre attivo sia per le urgenze che per le manutenzioni programmate, molto richieste in questo periodo con l’arrivo della stagione fredda e la necessità di riaccendere il riscaldamento e le stufe.
«Due fratelli coraggiosi, intraprendenti ma soprattutto due veri leader – così li descrivono i loro dipendenti, fieri di come Gionata e Cristian gestiscono la Brasili Comfort – Anche quando dovevamo “correre” con ritmi elevati per via delle scadenze, non ci hanno mai lasciato soli ed hanno creduto in noi. Siamo sempre stimolati ad andare avanti per migliorarci e per crescere, e con loro ci sentiamo in grado di farlo».
Alla Brasili Comfort si respira un’aria carica e positiva. L’azienda è ancora una volta sulla cresta dell’onda.
(articolo promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati