Dopo il grande successo ottenuto sui voli di Air Canada, i vini di Terra Fageto debuttano nella carta vini di Finnair, la maggiore compagnia aerea della Finlandia. È una partnership importante ed emozionante per entrambe le parti: per la rinomata azienda vitivinicola marchigiana sarà un’occasione per estendere il proprio mercato estero, per far sentire ancora più forte la propria voce nel mercato internazionale del vino, mentre la compagnia di bandiera finlandese avrà la possibilità di offrire un gustoso viaggio enogastronomico attraverso i cieli.
È nell’entroterra marchigiano, tra le pittoresche colline del Fermano, più precisamente a Pedaso, che si trova Terra Fageto. Si tratta di un’azienda agricola con una grande storia alle spalle. In passato era stato Dante ad avviare la produzione di vino. Un’attività che, sotto la gestione del figlio Claudio e della moglie Maria, ha compiuto un importante passo in avanti. Oggi sono Angelo e Michele, la terza generazione, che, con la stessa passione e una padronanza più tecnica della materia, portano avanti il lavoro avviato dal loro nonno.
A contraddistinguerli è la cura maniacale di ogni fase produttiva e la loro selezione di vini, ormai di livello internazionale. La carta di vini di Finnair, inoltre, include alcune delle varietà più pregiate d’Italia, come la ‘Letizia’, prodotta da uve Passerina con certificato biologico. Si tratta di un bianco aromatico molto apprezzato per il suo profumo floreale e per la freschezza persistente.
Con il fine di garantire un viaggio enologico di assoluta qualità ai passeggeri, ogni bottiglia è stata selezionata con cura.
L’esperienza, infine, si completa grazie all’abbinamento perfetto tra i vini Terra Fageto e i menù raffinati offerti a bordo di Finnair, creati in collaborazione con esperti sommelier. Con Terra Fageto i passeggeri di Finnair ora avranno il privilegio di sollevare il bicchiere e brindare all’Italia mentre volano verso le loro mete.
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati