facebook twitter rss

Unità cinofile del Soccorso Alpino: polo formativo a Colle San Marco di Ascoli

TRE GIORNI di esercitazione congiunta di ricerca. Protagonisti i cani molecolari che riescono a seguire piste relative ad uno specifico odore per poi isolarle. Presenti operatori cinofili della Scuola Nazionale Unità Cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico provenienti da tutta Italia

 

A Colle San Marco (Ascoli) è in corso – ieri sabato 18, oggi domenica 19 e domani lunedì 20 novembre – il polo formativo della Scuola Nazionale Unità Cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico.

 

E’ organizzato dalla Regione Marche e sul posto sono presenti operatori cinofili della Scuola Nazionale Unità Cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico, provenienti da tutta Italia, per un’esercitazione congiunta di ricerca.

Le attività si concentrano sull’utilizzo di cani molecolari, particolare tipologia di unità cinofila che, grazie alla sua conformazione anatomica, riesce a seguire piste relative ad uno specifico odore, per poi isolarle.

Su scenari urbani, rurali e montuosi le attività si stanno svolgendo con numerosi test delle capacità di cui sono in possesso conduttori e cani del Cnsas, supportati dai tecnici di Soccorso Alpino e Speleologico intervenuti da tutte le Stazioni presenti sul territorio marchigiano.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti