facebook twitter rss

Successo per la nuova collezione di Emiliano Bengasi: in 300 per lo stilista a Villa Bonaparte

PORTO SAN GIORGIO - Nell’antica dimora storia è andata in scena la storia di Romeo e Giulietta: le modelle con un fiocco nero per riflettere su temi come il femminicidio

La storia d’amore tra Romeo e Giulietta di William Shakespeare rivisitata in chiave moderna dal Balletto delle Marche è stato il file rouge del bridal show firmato Emiliano Bengasi che Domenica 19 novembre si è tenuto a Villa Bonaparte.
In un atmosfera di altri tempi di una dimora storica, è stata raccontata, davanti a 300 ospiti, oltre 100 coppie di futuri sposi, una delle storie d’amore più affascinanti ed emozionanti della letteratura e l’evento è stato l’occasione per presentare le nuove collezioni sposa, sposo e cerimonia uomo/donna firmate Emiliano Bengasi. La trama, decisamente romantica, da cui trae ispirazione la nuova collezione, racconta dell’amore impossibile tra due giovani amanti a causa delle famiglie rivali: Montecchi e Capuleti che da generazioni si fanno guerra.
Dopo l’aperitivo di benvenuto con intrattenimento musicale swing del gruppo “Quei Bravi Ragazzi”, ha preso il via la sfilata presentata da Jessica Tidei. La nuova collezione si distingue per una virtuosa sartorialità, il laboratorio stilistico, d’altronde, ormai da 55 anni trasforma in realtà i desideri più reconditi delle future spose realizzando creazioni originali ed uniche dalle linee armoniose ed eleganti.

In un’ambientazione suggestiva è andata in scena la nuova collezione di Emiliano Bengasi con abiti realizzati rigorosamente a mano con l’utilizzo di tessuti e pizzi pregiati dalle linee anche pulite e sofisticate. Le bellissime modelle, indossavano in testa un grande fiocco nero, accessorio di tendenza per il 2024 ma anche dal significato più profondo meglio spiegato dallo stesso Bengasi.
«Abbiamo voluto portare in scena – spiega il designer Emiliano Bengasi – una delle storie d’amore più famose al mondo. Una tragedia, in realtà, ma che racconta di uno dei più grandi amori della storia della letteratura. La collezione di quest’anno spazia su vari generi, dagli abiti puliti e bon ton, a quelli più glamour e scintillanti, dalle sensuali e sinuose sirene, alle linee ad “A” fino ad arrivare ai capi più sontuosi, principeschi e magnificenti. Il fiocco è un must degli accessori 2024, ha spodestato il cerchietto ed è diventato uno degli accessori capelli più cool. E’ molto bon ton, elegante e facile da portare. Un classico del minimal chic che ho voluto proporre in nero sia per richiamare la tragedia che stavamo raccontando, sia per far riflettere su temi oggi tanto attuali come la violenza sulle donne, il femminicidio di cui oggi si parla spesso, basti pensare agli accadimenti di cronaca degli ultimi giorni. Una sfilata d’altronde è si un momento di leggerezza in cui si presentano le tendenze moda, ma può essere anche uno strumento di comunicazione per sensibilizzare le persone su temi importanti».
All’evento hanno collaborato: Top Catering, Ferracuti Shoes, Crevida Wedding Film, Tiziana Recchi Fotografia, Parruchieria Joicos, Letizia Savoretti Make up Artist, Francesco Mencucci Floral & Wedding Planner.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti