Un forte odore di gas, questa mattina, poco prima delle 10, si è diffuso nel quartiere sud di Porto San Giorgio. L’odore, quasi nauseabondo, è stato percepito nitidamente da tanti cittadini che hanno lanciato l’allarme. E così i telefoni del Comune hanno iniziato a squillare di continuo.
Pochi minuti e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e il responsabile tecnico della rete gas della San Giorgio Distribuzione e Servizi, Graziano Egidi. Scattate le verifiche, è risultato che la rete cittadina di gas non presenta alcun problema: «La nostra rete – conferma Egidi – non ha fatto riscontrare alcun danno o guasto. Questa è una situazione che si presenta almeno un paio di volte all’anno. E crea non poco allarme». Dunque ci sarebbe da capire cosa è che genera quel forte odore di gas, di metano. Ma questo non possono farlo né la Sgds né i vigili del fuoco.
Qui tocca alle istituzioni andare a fondo della questione e arrivare a capire cosa sprigioni quell’odore così fastidioso ed allarmante. Se non altro per evitare che si ripresentino situazioni che mandano comprensibilmente in apprensione i cittadini e le attività della zona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati