facebook twitter rss

Il bus di Santa Claus farà la spola tra Marche e Lombardia. Solidarietà e spirito natalizio, ecco la formula vincente

Il nome di Fermo travalica i confini regionali. E lo fa grazie al Santa Claus Bus che in questa edizione 2023 farà tappa in diversi Comuni della Lombardia oltre che nelle Marche. Un primo assaggio gli elfi e Babbo Natale lo hanno avuto a fine novembre accolti calorosamente in piazza Sordello a Mantova. Ecco tutte le date del tour 2023.

Il nome di Fermo travalica i confini regionali. E lo fa grazie al Santa Claus Bus che in questa edizione 2023 farà tappa in diversi Comuni della Lombardia oltre che nelle Marche. Un primo assaggio gli elfi e Babbo Natale lo hanno avuto a fine novembre accolti calorosamente in piazza Sordello a Mantova da una fila di curiosi, bambini, ma anche genitori e nonni, in trepida ma composta attesa per salire sull’affascinante bus realizzato dall’associazione culturale Marche Magiche di Fermo. Dodici metri di puro divertimento in stile ovviamente natalizio, un luogo magico dove incontrare Santa Claus, scattare una foto insieme ai suoi aiutanti e consegnare la letterina colma di desideri. Insomma una emozione tutta da vivere per i più piccoli, catapultati in un luogo che richiama alla memoria la casa viaggiante di uno dei personaggi da sempre più amati da bambini e bambine.

Gnomi, orsetti, addobbi, elfi, regali, dolci e poi l’incontro con Babbo Natale sul suo trono circondato da fidati aiutanti. Un segreto da svelare solo a lui nell’attesa di trovare sotto all’albero il dono desiderato. Tutto questo è Santa Claus Bus. E non solo. Perché girando per molte città lombarde si riuscirà a veicolare anche l’immagine di Fermo e del suo territorio. Le date sono quasi sold out. E poi l’aspetto sociale e solidale a cui Marche Magiche tiene in modo particolare. Per questo motivo domani, grazie all’impegno della Commissione Pari opportunità della Regione Marche, il bus farà tappa dalle 9.30 alle 12 presso la Lega del Filo d’oro di Osimo, dalle 14.30 alle 15.30 presso lo stadio Dorico in viale della Vittoria ad Ancona e dalle 15.40 alle 18 nel piazzale interno all’ospedale Salesi. Un modo per essere vicini ai bambini che soffrono ed alle loro famiglie e portare un pò di gioia e spensieratezza. Filo conduttore dell’altro appuntamento, previsto questa volta a Milano alla fondazione Tog, sostenuta anche dal cantante Fedez, e rivolta al supporto dei bambini affetti da lesioni del sistema nervoso centrale. Solidarietà e divertimento sono così gli ingredienti vincenti di questa formula e di un Bus unico nel suo genere.

Ecco le date del tour 2023 inserite nel sito ufficiale: il 2 dicembre ad Osimo, il 3 ad Ancona, l’8 a Corridonia presso lo shopping Park Corridomnia, 9 e 10 dicembre a Falconara, il 14 a Maltignano, il 15 a Maiolati Spontini, il 16 a Porto Recanati, il 17 a Cupra Marittima, il 18 dicembre a Milano alla fondazione Tog, il 19 dicembre a Voghera, il 20 a Lodi, il 21 a Cinisello Balsamo, il 22 a Peschiera Borromeo, il 23 a San Donato Milanese, il 24-26-27 dicembre ad Ascoli Piceno.

Sa. Ren.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti