di Giorgio Fedeli
Alla fine gli hanno trovato dell’eroina e della cocaina, anche se in modiche quantità. Ma poi è risultato anche sprovvisto di patente, anzi per la verità non l’ha mai conseguita. E ha anche aggredito, con calci, pungi e morsi, uno dei poliziotti che lo stavano bloccando.
E’ stato arrestato il 35enne che ieri è stato protagonista di una folle fuga iniziata nella zona industriale di Porto Sant’Elpidio e conclusasi in via Foscolo, quartiere Borgo Rosselli di Porto San Giorgio. E ora dovrà rispondere di una sfilza di reati. Si tratta di un 35enne macedone, senza fissa dimora, volto noto alle forze dell’ordine che ha già scontato diversi anni di carcere. E a quanto pare era anche uscito da poco di galera. Oggi per lui è prevista la direttissima.
L’uomo, nel primo pomeriggio di ieri, con una guida folle, a tutta velocità, ha seminato il panico sulla costa. Le pattuglie lo hanno intercettato a Porto Sant’Elpidio. E lì è iniziato il pedinamento. Ma l’uomo accortosi delle Volanti, ha premuto sull’acceleratore. E giù con una sfilza di infrazioni, che potevano anche costare la vita a qualcuno. L’automobilista ha imboccato diverse rotatorie contromano per poi lanciarsi sul lungomare Gramsci a circa 160 all’ora. In alcuni tratti ha anche invaso la pista ciclabile. E per fortuna nessun ciclista è stato centrato.
Dietro, a tampinarlo, le Volanti della Polizia fino a quando l’uomo, in via Foscolo, ha urtato il marciapiede di piazza Dante. Lì è stato bloccato dagli agenti ma l’uomo ha anche opposto resistenza. E infatti uno dei poliziotti ha anche dovuto ricorrere alle cure dei sanitari della Croce azzurra sangiorgese per delle lievi lesioni a causa di un morso. Sul posto, in via Foscolo, dinanzi agli occhi sbigottiti di passanti e residenti, sono arrivati in ausilio dei poliziotti, anche una pattuglia dei carabinieri e una della Polizia locale.
Poi sono scattate le perquisizioni. All’uomo hanno trovato modiche quantità di cocaina ed eroina. L’uomo è stata passata al setaccio, in questura, dai cinofili. E a seguito di accertamenti, si è anche scoperto che l’individuo non aveva mai conseguito la patente di guida.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati