facebook twitter rss

Congresso FI, Marcozzi eletta segretario provinciale «per acclamazione»

POLITICA - Forza Italia: «La leadership della neoeletta segretaria promette di portare una ventata di freschezza e di  dinamismo all'interno del partito. Nel corso del congresso sono stati affrontati temi cruciali come lo sviluppo economico, l'innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale. Questi  argomenti riflettono non solo le priorità immediate di Forza Italia, ma anche la sua visione a  lungo termine per un futuro prospero e sostenibile per la regione.  Con un senso di rinnovata speranza e con l'obiettivo di rafforzare la presenza di Forza Italia  a livello locale e regionale, il partito sotto la guida di Jessica Marcozzi è pronto ad affrontare  le sfide del futuro, mantenendo fermo l'impegno verso i valori e gli ideali che lo hanno  sempre caratterizzato»

Il congresso provinciale di Forza Italia a Fermo ha visto l’elezione di Jessica Marcozzi a segretario provinciale per acclamazione. La kermesse tenutasi ieri presso l’Hotel  Royal di Lido di Fermo dalle 16 alle 20, ha riunito oltre 240 partecipanti tra soci, amministratori e sostenitori, in un’atmosfera di fervente coinvolgimento e visione  condivisa. 

«Il congresso si è aperto – fanno sapere dalla segreteria provinciale FI – con un tributo a Silvio Berlusconi, fondatore di Forza Italia, riconoscendo il suo ruolo pionieristico nella politica italiana e la sua visione lungimirante che continua ad ispirare il partito attraverso i valori fondanti che egli ha trasmesso». Queste le  parole della neo segretaria durante il suo intervento: «Prima di iniziare, desidero esprimere  il mio più profondo rispetto e gratitudine al padre fondatore di Forza Italia, Silvio Berlusconi,  una figura che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del nostro partito e nella politica italiana. La sua visione e determinazione hanno plasmato il percorso che abbiamo intrapreso, ispirando generazioni di politici e sostenitori. Ricordiamolo oggi non solo per i suoi successi e il suo impegno, ma anche per il suo spirito indomito e la sua inesauribile  passione per il nostro paese. Il testimone che il segretario Antonio Tajani ha raccolto è molto pesante, ma proprio perché Forza Italia è stata guidata fino a “ieri” da Silvio Berlusconi, ed  oggi sotto la direzione del Segretario Tajani noi ci dobbiamo credere».

Forza Italia si candida a «continuare ad essere protagonista dell’azione di governo nel nostro paese. Siamo al  governo di questo paese e di questa regione in maniera leale, con grande senso di  responsabilità e rispetto delle istituzioni, senza personalismi o protagonismi individuali, lavorando sempre al servizio dei cittadini».

Altri gli interventi nel corso del  congresso presieduto dall’onorevole Deborah Bergamini, come quello dell’eurodeputato Salvatore De Meo. Presenti molti sindaci tra cui quelli di Fermo e di Porto San Giorgio, il presidente della Provincia che ha portato un suo contributo, e tanti tantissimi sostenitori. 

«L’elezione di Jessica Marcozzi ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo per Forza Italia a  Fermo. La sua energia, competenza e determinazione – rimarcano dal Partito – sono state universalmente  riconosciute come vitali per guidare il partito verso obiettivi ambiziosi e innovativi. Questo  è stato dimostrato presentando i dati del tesseramento 2023 dove Forza Italia Fermo ha  oltrepassato le 850 tessere, il dato in assoluto più alto rispetto a tutti gli altri coordinamenti  provinciali». «Naturalmente tale risultato – ha dichiarato le neo segretaria – è stato possibile solo  grazie ai tanti sostenitori del partito e soprattutto grazia alla guida attenta e meticolosa del  commissario regionale di Forza Italia Francesco Battistoni, deus ex machina e  condottiero delle brillanti vittorie elettorali nelle Marche».  

«La leadership della neoeletta segretaria promette di portare una ventata di freschezza e di  dinamismo all’interno del partito. Nel corso del congresso, – concludono gli azzurri – sono stati affrontati temi cruciali come lo sviluppo economico, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale. Questi  argomenti riflettono non solo le priorità immediate di Forza Italia, ma anche la sua visione a  lungo termine per un futuro prospero e sostenibile per la regione.  Con un senso di rinnovata speranza e con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Forza Italia  a livello locale e regionale, il partito sotto la guida di Jessica Marcozzi è pronto ad affrontare  le sfide del futuro, mantenendo fermo l’impegno verso i valori e gli ideali che lo hanno  sempre caratterizzato». 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti