Domani si terrà, al Quirinale a Roma e in tutti i capoluoghi di regione, la commemorazione del centenario delle “Stelle al merito del lavoro”. In particolare, per la regione Marche, avrà luogo, presso il Salone della Loggia dei Mercanti di Ancona, alle ore 10,30, in occasione della ricorrenza del centenario dell’istituzione dell’onorificenza, la cerimonia di consegna delle “Stelle al merito del lavoro”, importanti riconoscimenti conferiti con decreto del Presidente della Repubblica per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità dimostrati nel corso della loro esperienza lavorativa.
E i protagonisti del territorio fermano che domani verranno insigniti ad Ancona di questo riconoscimento, alla presenza del Prefetto di Fermo, Michele Rocchegiani, sono Rosario Capparuccia, nato a Montappone ed lì residente (Sigma SpA di Altidona), Franco Federini, nato a Fermo e residente in città (Poste Italiane SpA di Ascoli Piceno) e Adorno Ferretti, nato ad Amandola e residente a Santa Vittoria in Matenano (Sigma SpA di Altidona).
Sempre domani si svolgerà la cerimonia al Quirinale per festeggiare il Centenario, su iniziativa della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro.
Alla Loggia dei Mercanti di Ancona 30 dei 32 Maestri del lavoro di tutte le Marche riceveranno la “Stella” dalle mani del Prefetto di Ancona e saranno insigniti dell’Onorificenza, mentre 2 nuovi Maestri del 2023, in rappresentanza della regione Marche, accompagnati dal Console regionale, riceveranno la “Stella” al Quirinale, dalle mani del Presidente Sergio Mattarella.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati