facebook twitter rss

Ex Allievi dell’Itet Carducci-Galilei: Enrico Paniccià eletto presidente

FERMO - Il neoeletto presidente: «L’obiettivo che vogliamo perseguire è quello di fungere da punto di riferimento per gli studenti e per l’istituto affinché si possa favorire un incontro proficuo e consapevole tra scuola e mondo del lavoro facendo tesoro delle esperienze di chi è già stato allievo. Essere utili agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti, alla dirigenza scolastica, alle attività economiche del territorio: questo è ciò che ci proponiamo, con umiltà, spirito di servizio e gioco di squadra»

Dopo l’assemblea che ha portato alla costituzione dell’associazione “Noi del Carducci Galilei” che riunisce ex allievi dell’Itet “G. B. Carducci – G. Galilei” di Fermo, il consiglio direttivo ha eletto all’unanimità, in qualità di presidente, l’imprenditore Enrico Paniccià. Le altre cariche elettive sono state assegnate a Roberto Capponi, vicepresidente, Giacomo Borroni, segretario, Eleonora Scibè, tesoriera. Del consiglio fanno parte anche Marco Cannella, Fabiano Alessandrini, Fabio D’Erasmo, Francesca Balestrini, Luca Tomassini e Cristina Corradini.

«L’obiettivo che vogliamo perseguire – ha dichiarato Paniccià – è quello di fungere da punto di riferimento per gli studenti e per l’istituto affinché si possa favorire un incontro proficuo e consapevole tra scuola e mondo del lavoro facendo tesoro delle esperienze di chi è già stato allievo. Essere utili agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti, alla dirigenza scolastica, alle attività economiche del territorio: questo è ciò che ci proponiamo, con umiltà, spirito di servizio e gioco di squadra».

Sono state individuate dieci aree di lavoro che vedranno impegnato tutto il consiglio e sulle quali saranno coinvolti studenti, docenti attuali (ed ex) e soci per sviluppare proposte e progettualità. La prima uscita pubblica della neonata associazione sarà domenica 14 gennaio 2024, durante la giornata di orientamento scolastico denominata “Conosciamoci a Scuola”.
«L’occasione del centenario dell’Itet celebrato quest’anno ha ricreato un notevole entusiasmo intorno all’istituto. Molto è cambiato da quando noi, ex allievi, sedevamo tra i banchi in classe, e oggi questa scuola, con le tante offerte formative che offre, può rappresentare un’ottima opportunità per un giovane che voglia affrontare un adeguato piano di studi o direttamente il mondo del lavoro. Poter contare su ex allievi che si sono affermati professionalmente in vari ambiti – ha concluso Paniccià – non potrà che far bene a tutto il sistema».

“Noi del Carducci Galilei”, l’associazione di ex allievi ora è realtà


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti