facebook twitter rss

Arriva don Luigi Maria Epicoco per i 10 anni dell’Adorazione Eucaristica Perpetua

FERMO - L’evento è fissato per domenica 10 dicembre alle ore 10,30 ed è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare. Conclusa la relazione, alle ore 12 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo

Don Luigi Maria Epicoco

Sono passati 10 anni da quando nel dicembre del 2013 nell’Arcidiocesi di Fermo prese il via l’importante esperienza dell’Adorazione Eucaristica Perpetua presso la Cappella dell’Ospedale Murri di Fermo, e tutti gli adoratori insieme all’Arcivescovo di Fermo, monsignor Rocco Pennacchio, sono pronti a festeggiare questa ricorrenza così importante.

 

Dopo l’esperienza nella Cappella dell’Ospedale (interrotta a causa del Covid-19) e dopo i due anni nella Cappella del Ss. Sacramento in Cattedrale, dallo scorso 18 dicembre 2022 è la Chiesa della Pietà a Fermo ad ospitare l’iniziativa diocesana.

 

In vista di questa importante ricorrenza, lo staff degli adoratori ha voluto organizzare una giornata speciale di formazione e di preghiera in Cattedrale, invitando don Luigi Maria Epicoco a tenere una relazione dal titolo: “Io sono il Pane di vita: l’esistenza come perpetua adorazione”. Don Epicoco è un presbitero della diocesi dell’Aquila, teologo, filosofo e scrittore molto conosciuto a livello nazionale 

L’evento è fissato per domenica 10 dicembre alle ore 10,30 ed è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare. Conclusa la relazione, alle ore 12 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo. 

La giornata di domenica, oltre ad essere un momento di festa per tutti gli adoratori, sarà anche una importante l’occasione per rilanciare l’iniziativa diocesana dell’adorazione eucaristica perpetua: grazie alla collaborazione di alcuni volontari si potranno infatti raccogliere tutte le informazioni utili e, perché no, decidere di iscriversi a far parte di questo importante progetto diocesano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti