facebook twitter rss

Ecco il Natale di Fermo, Comune e Bcc di Ripatransone e del Fermano insieme: «Vicini ai cittadini» (Videointervista)

FERMO - A Radio Fm1, questa mattina, sono intervenuti il direttore generale della Bcc di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia, il consigliere di amministrazione della banca, il notaio Alessandro Mori, e l’assessore alla cultura del comune di Fermo, Micol Lanzidei. Anche quest'anno la locale banca di credito cooperativo è main sponsor del Natale della città capoluogo di provincia.
L'intervista al dg della Bcc di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia, al consigliere di amministrazione Alessandro Mori e all’assessore alla cultura Micol Lanzidei

Da sin. Vito Verdecchia, Micol Lanzidei e Alessandro Mori

È dicembre inoltrato e, come ogni anno, è arrivato quel momento in cui la magia del Natale avvolge la città di Fermo. È stato questo l’argomento dell’intervista di questa mattina quando, ai microfoni di Radio Fm1, sono intervenuti il direttore generale della Banca di credito cooperativo di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia, il consigliere di amministrazione della banca, il notaio Alessandro Mori, e l’assessore alla cultura del comune di Fermo, Micol Lanzidei.

Come ogni anno il capoluogo di provincia allestisce una serie di attrazioni e organizza numerosi eventi in città, per animare le festività. Tutte queste iniziative prendono il nome di ‘Fermo Magica’.

«Se lo scorso anno la protagonista dell’evento è stata Alice con il suo viaggio nel paese delle meraviglie, quest’anno – ha spiegato l’assessore Lanzidei, illustrando il programma – il tema centrale riguarderà Peter Pan e l’Isola che non c’è. La favola di Peter Pan, con il suo mondo fantastico e spettacolare, può diventare metafora del nostro territorio altrettanto ricco e grandioso quando lo guardiamo con occhi di bambino».

«Chi verrà a Fermo – ha proseguito – troverà una serie di attrazioni a tema. La solita pista di ghiaccio diventerà per l’occasione la mitica Jolly Roger di Capitan Uncino. Ci saranno, immancabili, i mercatini e la Casa di Babbo Natale. L’albero in piazza verrà addobbato con i personaggi della fiaba Disney. La Lanterna dei sogni, invece, proietterà video naturalistici tratti da Peter Pan, per farci immergere nella natura che ci circonda».

A questo già ricco programma, si aggiungeranno, come illustrato nell’intervista dalla stessa Lanzidei, spettacoli al Teatro dell’Aquila, quelli in piazza, all’aperto, che allieteranno i presenti, e la Mostra di Presepi che si sviluppa in un itinerario passante per il presepe Monumentale in piazzale Azzolino, allestito con la collaborazione del comune di Monte San Giusto, e culminante nel Presepe Vivente alle Cisterne romane.

Come principale partner o main sponsor, il comune di Fermo ha scelto di nuovo, come accade da anni, la Banca di credito cooperativo di Ripatransone e del Fermano. Intervenendo a proposito, il consigliere di amministrazione della locale Bcc, Alessandro Mori, ha ribadito: «Contribuendo all’organizzazione del Natale di Fermo, vogliamo rimarcare la volontà di essere vicini al territorio e ai suoi cittadini nonché ai clienti del nostro piccolo istituto di credito, rappresentati perlopiù da piccole imprese e famiglie. La banca, seppur piccola, sta lavorando bene sulle province di Ascoli Piceno e Fermo tanto da avere in cantiere il progetto di una maggiore espansione della propria rete commerciale sul territorio.».

Su questo fronte, la conferma del direttore generale della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia, che ha anche sottolineato come il Natale sia «una di quelle iniziative che la banca ha individuato, tra le più meritevoli di un significativo sostegno, in quanto attraverso il coordinamento del Comune, riesce a mettere in rete associazionismo, scuole e attività commerciali, per dare vita a una molteplicità di eventi, in grado di allietare grandi e piccini.».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti