facebook twitter rss

“Aspettando Capodanno” con Ice Mc, Corona e Neja: tutti in piazza f.lli Cervi per un tuffo negli anni ’90 (Video)

PORTO SANT'ELPIDIO - Presentato questa mattina l'evento organizzato dall'associazione quartiere Faleriense che animerà piazza f.ll Cervi il 30 dicembre
L'intervento del sindaco Ciarpella

La fine dell’anno arriva prima a Porto Sant’Elpidio. Sarà, infatti, “Aspettando Capodanno”, nel quartiere Faleriense, l’evento clou per la chiusura del 2023. L’evento, patrocinato dal comune di Porto Sant’Elpidio e dalla Regione Marche, e in programma per il 30 dicembre in piazza F.lli Cervi, è organizzato dall’associazione quartiere Faleriense in collaborazione con l’associazione Gioventù Elpidiense ed Isolani Spettacoli.

Una serata di musica e spettacolo che farà tornare tutti indietro nel tempo fino agli anni ’90, portando in piazza f.lli Cervi tre artisti internazionali come Ice Mc, Corona e Neja.

«Ci era piaciuta l’idea di “Aspettando la notte + rosa”, ed ecco perché ora vogliamo riproporre l’evento con “Aspettando Capodanno”. Il nostro ringraziamento va in primis al Comune e alla Regione per il sostegno – spiega il presidente dell’associazione di quartiere Faleriense, Giuseppe Polimeno – Come quartiere volevamo fare qualcosa e abbia creduto che la giornata prima di San Silvestro fosse quella più adatta per organizzare un evento. Questa serata è un’esclusiva dei 90 Mania Premium, avremo l’anteprima dello spettacolo del 2024. Apriremo l’area street food alle 19 e andremo avanti poi fino a tardi. Una serata ricca di effetti speciali, un vero e proprio show ricco di tanti momenti di alto livello. Un grande ringraziamento va poi all’associazione Gioventù Elpidiense, è la nostra forza-lavoro e siamo orgogliosi del loro grande supporto».

Un evento che vedrà la parte economica totalmente a carico di Isolani Spettacoli, una partnership consolidata negli anni con i vari eventi organizzati nel quartiere. Una serata quindi a costo praticamente zero per associazione, Comune e Regione.

«Format che vince non si cambia. Come ha detto Giuseppe, il successo dell’Anteprima della notte + rosa ha permesso di andare a ricreare un evento simile a ridosso del Capodanno. A differenza della notte + rosa, questa volta ci sono tre artisti di grandissimo livello e credo che avremo uno degli eventi più importanti su scala regionale – racconta il sindaco Massimiliano Ciarpella – Quando presentiamo l’appuntamento parliamo degli artisti ma dietro c’è un grande lavoro. Organizzare un evento del genere, che avrà una risonanza importante, prevede una coesione tra associazione di quartiere, residenti e ragazzi delle associazioni. Tutto ciò è possibile grazie ad un impegno costante di chi ci mette anima e cuore. Non è scontato che un’associazione di quartiere, commercianti e residenti si prodighino per un simile risultato». “Aspettando Capodanno” chiuderà il mese natalizio alla Faleriese. Sabato sera, dopo la santa messa, accensione dell’albero. «Abbiamo contribuito con un patrocinio gratuito ad un evento che credo sia il più importante della regione Marche. Mi rende orgoglioso il lavoro fatto da giovani, associazioni, residenti. – spiega il consigliere regionale Andrea Putzu – ringrazio personalmente Giuseppe nel portare avanti un tale evento, non semplice, con grande coraggio e voglia di partecipazione». Parole a cui fanno eco quelle dell’assessore al turismo Elisa Torresi: «Un plauso all’associazione, a cui il Comune è vicino, per il coraggio e l’idea di fare una vigilia di Capodanno in piazza. Speriamo sia il primo appuntamento di una lunga serie».

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti