facebook twitter rss

La Fermana a Lucca con tante assenze, Protti: «Loro squadra forte ma noi abbiamo tanto entusiasmo»

SERIE C - Out Montini e Paponi causa infortuni, mancherà anche Misuraca che deve scontare una giornata di squalifica. I tre si aggiungono a Laverone, Padella e Calderoni fuori per scelta tecnica. Recupera Pistolesi dall'attacco influenzale

Foto di Jacopo Chiappini

di Matteo Malaspina

Dopo una settimana dove a tenere banco sono state le notizie extra campo con le trattative per la gestione della società, finalmente si torna a parlare di calcio. La Fermana, dopo l’ottima prova di domenica scorsa contro la Torres, è attesa da una trasferta molto insidiosa domani alle ore 14.00 a Lucca contro la Lucchese che, nel recupero infrasettimanale, ha battuto la Juventus Next Gen per 1-0.

Purtroppo però, per mister Stefano Protti, non arrivano buone notizie dall’infermeria. Non recupera Montini, out da due settimane, a cui si aggiunge l’assenza dell’ultimo momento di Paponi. Poche alternative in attacco per i gialloblu che dovrebbero schierare Curatolo, Semprini e Tilli, con il solo Grassi pronto a subentrare. Mancherà anche Misuraca, fermato dal giudice sportivo dopo che contro i sardi ha rimediato la quinta ammonizione stagionale. Potrebbe però ritornare negli undici titolari il capitano Giandonato, con Fontana spostato mezzala. Una buona notizia arriva in difesa con Pistolesi che ha smaltito l’influenza ed è tra i convocati: resta da capire però se partirà all’inizio. Ormai fuori dal progetto tecnico Calderoni, Padella e Laverone, ancora non convocati da Protti.

I CONVOCATI

PORTIERI: Borghetto, Furlanetto, Mancini

DIFENSORI: Biral, Eleuteri, Fort, Gasbarro, Pistolesi, Santi, Spedalieri

CENTROCAMPISTI: Fontana, Giandonato, Gianelli, Pinzi, Scorza, Vessella

ATTACCANTI: Curatolo, Grassi, Semprini, Tilli

LE PAROLE DI PROTTI

«Abbiamo trascorso la settimana in maniera normale, con molto entusiasmo e con molta voglia di fare una buona partita. Peccato per le tante defezioni che abbiamo, tra giocatori che sono stati messi da parte da situazioni societarie, infortuni, squalifiche e, come se non bastasse, abbiamo avuto anche un paio di giocatori influenzati. Non è il massimo della vita ma undici da mette in campo e qualcuno da far entrare lo troviamo anche domani – dice l’allenatore della Fermana, Stefano Protti -. La squadra è presente nonostante tutte le difficoltà. Abbiamo la testa libera perché abbiamo lavorato bene e ci portiamo dietro il nostro entusiasmo. Sicuramente faremo una partita gagliarda e ce la metteremo tutta dall’inizio alla fine per rispettare quelli che ci verranno a vedere perché ci teniamo moltissimo».

Un passaggio anche sul prossimo avversario, la Lucchese: «Una squadra dall’organico importante, sia nei primi undici che nelle riserve e questo è un fattore determinante con i cinque cambi. Mercoledì hanno fatto una buona partita contro la Juve, li ho visti e sono una squadra forte che, contro di noi, avranno l’obiettivo di batterci tra le mura amiche».

Sarà il signor Fabrizio Pacella di Roma2 a dirigere Lucchese-Fermana al Porta Elisa di Lucca. Un solo precedente con la Fermana: la scorsa stagione Fermana-Aquila Montevarchi 1-1 (gol di Giandonato). Gli assistenti saranno Cristiano Pelosi di Ercolano e Giovanni Francesco Massari di Molfetta. Quarto ufficiale Federico Tassano di Chiavari.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti