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Fessura: al via la nuova campagna di Equity Crowdfunding

MONTEGRANARO - La Pmi innovativa delle sneakers high-tech e performanti si apre all’ azionariato diffuso offrendo a tutti la possibilità di investire e contribuire alla crescita dell’azienda. Fatturato 2022 oltre i 3.4 milioni, +80% rispetto al 2021

Fessura, Pmi innovativa italiana (con sede a Montegranaro, in viale don Minzoni 19) che progetta sneakers high-tech e performanti, nasce con l’obiettivo di cambiare il modo di interpretare e comunicare lo stile nel settore delle sneakers grazie a ricerca e innovazione. Fessura è, infatti, un’officina sperimentale di idee in cui creatività e una chiara interpretazione della contemporaneità supportano l’identità di prodotti brevettati e sostenibili.  

«Oggi Fessura – annunciano proprio dalla Pmi – ha deciso di intraprendere nuovamente un percorso di crowdfunding, lanciando una campagna di raccolta fondi online su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, che parte proprio oggi con l’obiettivo di raccogliere 1.6 milioni euro e prevede la possibilità di partecipazione degli investitori con una quota minima di 500 euro». 

In questa seconda campagna, Fessura punta ad accelerare la sua crescita facendo leva sugli asset per consolidare il mercato europeo oltre ad espandere quelli negli Stati Uniti e in Asia.

«Fessura è un’azienda di sneakers all’avanguardia nella quale moda, design e funzionalità si uniscono alle nuove tecnologie dando vita a calzature moderne, performanti e sostenibili. Unirsi a Fessura  significa entrare a far parte di un progetto di moda funzionale vero e unico per un’azienda italiana» ha detto Andrea Vecchiola, Founder di Fessura.

Con la prima campagna del 2021, che aveva raccolto oltre un milione e mezzo di euro, si è innescata una spinta immediata che ha portato ad un aumento dell’80% del fatturato nel 2022, oltre i 3,4 milioni (Ebitda 13%), e sta portando oltre i 4,5 milioni quello del 2023. In questi anni Fessura si è concentrata sul consolidamento degli asset aziendali come il prodotto, il modello operativo, la supply chain e la brand identity dimostrando di avere un business scalabile e replicabile nei mercati internazionali anche grazie alla forte connotazione innovativa del prodotto. 

Maggiori informazioni sulla campagna: Fessura | Mamacrowd

About Fessura 

  • Azienda solida e in crescita: 2022 ricavi 3.4M€ (+80% vs 2021) e 2023 ricavi attesi 4.5 milioni di euro, sempre in Ebitda positivo
  • Fondata e gestita dai Fratelli Andrea, Giorgio e Marco Vecchiola, terza generazione di una tra le famiglie fondatrici del distretto calzaturiero marchigiano
  • Modello multi-canale (online+offline) e presenza internazionale, con sede in Italia e una controllata a Hong Kong
  • Tre brevetti, marchi registrati in oltre 50 paesi e collaborazioni con brand globali come Pepsi, Fiat e Twinset

(spazio promo-redazionale)

 


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