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Vola il crowdfunding Fessura: sfondata quota un milione in 24 ore

MONTEGRANARO - La Pmi innovativa delle sneakers high-tech si è aperta all’azionariato diffuso offrendo a tutti la possibilità di investire e ha raccolto da subito un riscontro straordinario. Fatturato 2022 oltre i 3,4 milioni, proiezione a 4,5 per il 2023

Fessura, Pmi innovativa italiana che progetta sneakers high-tech e performanti, annuncia di aver raccolto oltre 1 milione di euro a poche ore dall’avvio della sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. La campagna resterà attiva fino al 13 febbraio per raccogliere ulteriori investitori e che punta a raggiungere l’obiettivo di 1,6 milioni di euro. Un traguardo straordinario, raggiunto in poche ore, che conferma la grande fiducia degli investitori nel progetto Fessura, che vuole cambiare il modo di interpretare e comunicare lo stile nel settore delle sneakers grazie a ricerca e innovazione. 

«La campagna di raccolta fondi online su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding – spiegano da Fessura – prevede la possibilità di partecipazione degli investitori con una quota minima di 500 euro e si poneva come quota minima di raccolta 800 mila euro, un target ampiamente superato già nelle prime ore di campagna. L’obiettivo di Fessura è quello di accelerare la sua crescita facendo leva sugli asset per consolidare il mercato europeo oltre ad espandere quelli negli Stati Uniti e in Asia».

«Fessura è un’azienda di sneakers all’avanguardia nella quale moda, design e funzionalità si uniscono alle nuove tecnologie dando vita a calzature moderne, performanti e sostenibili. Unirsi a Fessura  significa entrare a far parte di un progetto di moda funzionale vero e unico per un’azienda italiana» ha detto Andrea Vecchiola, founder di Fessura.

«Con la prima campagna del 2021, che aveva raccolto oltre un milione e mezzo di euro, si è innescata una spinta immediata che – concludono dalla Pmi – ha portato ad un aumento dell’80% del fatturato nel 2022, oltre i 3,4 milioni (Ebitda 13%), e sta portando oltre i 4,5 milioni quello del 2023. L’inizio entusiasmante di questa seconda campagna fa pensare a traguardi sempre più ambiziosi. La raccolta è solo all’inizio, e i progetti di Fessura si preparano a decollare già nelle prossime settimane». 

 

Maggiori informazioni sulla campagna: Fessura | Mamacrowd

About Fessura 

  • Azienda solida e in crescita: 2022 ricavi 3,4 milioni di euro (+80% vs 2021) e 2023 ricavi attesi 4,5 milioni di euro, sempre in Ebitda positivo
  • Fondata e gestita dai fratelli Andrea, Giorgio e Marco Vecchiola, terza generazione di una tra le famiglie fondatrici del distretto calzaturiero marchigiano
  • Modello multi-canale (online+offline) e presenza internazionale, con sede in Italia e una controllata a Hong Kong
  • 3 brevetti, marchi registrati in oltre 50 paesi e collaborazioni con brand globali come Pepsi, Fiat e Twinset 

(spazio promo-redazionale)

 


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