facebook twitter rss

Riecco la cena della solidarietà ed è di nuovo un successo

SANT'ELPIDIO A MARE - Anche questa volta, dopo nemmeno 24 ore dall'annuncio tramite i social, non c'era più posto per la prenotazione. Infatti, ieri sera oltre 130 persone hanno deciso di partecipare alla cena organizzata da don Emanuele

Torna la cena di solidarietà di don Emanuele per questo Natale 2023 ed è nuovamente un successo. Anche questa volta il parroco di Cascinare ha organizzato la cena di solidarietà per aiutare i cittadini che vivono in questo periodo in gravi difficoltà economiche e c’è stata l’immediata adesione da parte dei nostri concittadini. Anche questa volta, dopo nemmeno 24 ore dall’annuncio tramite i social, non c’era più posto per la prenotazione. Infatti, ieri sera oltre 130 persone hanno deciso di partecipare alla cena che si è tenuta sempre presso l’osteria Da Sandro di Sant’Elpidio a Mare, ovviamente gremita, senza più nemmeno un posto libero.

«E come sempre da ormai diversi anni, il successo dell’organizzazione è anche dovuto ai nostri imprenditori locali, alle nostre associazioni e ai parrocchiani che – spiegano gli organizzatori – hanno contribuito all’importante opera di solidarietà. Una considerevole partecipazione che ha dimostrato nuovamente la notevole sensibilità e solidarietà dei cittadini elpidiensi».

«Questa – rimarcano alcuni presenti alla cena – è stata sempre la vocazione di don Emanuele: curare le ferite, fasciare le fratture, richiamare gli smarriti. E come afferma il parroco: San Francesco ci ricorda che le gioie semplici sono le più belle, sono quelle che alla fine sono le più grandi. Ama il tuo prossimo come te stesso e noi cristiani dobbiamo sempre tendere la mano verso i fratelli e le sorelle che sono in difficoltà, contrariamente a quanto vuole l’ideologia globalista/mondialista che considera come scarto le persone che non si ritengono produttive».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti