facebook twitter rss

Salvatore Iorio presenta le novità alla scuola Loviss: «Nuovi corsi e piani didattici personalizzati»

FERMO - Il cofondatore della scuola paritaria propone "Studente per un giorno": «I ragazzi possono effettuare una visita individuale, seguire i corsi e trovare le discipline che più interessano loro»

Salvatore Iorio

 

Novità in arrivo alla scuola paritaria Loviss. Ai microfoni di Radio Fm1, Salvatore Iorio, cofondatore di questa realtà presente a Fermo e San Benedetto del Tronto, annuncia il recentissimo riconoscimento di nuovi corsi da 30, 36 e 60 crediti (Ascolta qui l’intervista).

«Si tratta dell’ultima novità che ci è stata appena comunicata e che va ad ampliare la nostra offerta formativa. Invito tutti gli interessati a visitare il nostro sito formaloviss.it per scoprire le tante opportunità». Un’offerta che va dagli studi liceali a quelli tecnici e professionali, dai corsi universitari alle certificazioni informatiche e linguistiche.

Un aspetto che Salvatore Iorio evidenzia è  quello legato alla possibilità, per studenti provenienti da altre scuole, «di effettuare il trasferimento ad anno in corso. Una scelta per la quale forniamo tutta la consulenza ed il supporto burocratico. E’ sufficiente chiedere il nulla osta alla scuola che si frequenta, poi provvediamo noi di Loviss a portare avanti tutte le procedure qualora i ragazzi vogliano entrare nelle nostre sedi».

Tra le offerte di Loviss per avvicinare gli studenti ed illustrare le opportunità della scuola, c’è l’open day personalizzato. «La nostra scuola è nata con un principio: ogni studente è unico – rimarca il cofondatore – Per questo proponiamo la personalizzazione del percorso didattico, per trovare ciò che più si avvicina alle proprie inclinazioni ed aspettative. Nasce da qui “Studente per un giorno”: diamo agli interessati la possibilità di venirci a visitare. E’ un breve viaggio educativo che inizia dall’accoglienza fornita dal personale della nostra segreteria didattica che poi accompagna i visitatori. Ognuno viene accolto individualmente e ha la possibilità di seguire le lezioni di diversi corsi e materie, di conoscere meglio i laboratori e di sperimentare i nostri metodi».

Per maggiori dettagli si possono consultare i siti scuoleloviss.it (per un percorso scolastico) e formaloviss.it (per corsi di formazione e università), si può scrivere alla mail  info@loviss.it o si possono chiamare i numeri telefonici riportati di seguito.

Le sedi Loviss sono a Fermo, in via Dante Zeppilli 62 (tel. 0734-228310) e a San Benedetto del Tronto, in via San Martino 141 (tel. 0735-683792).

(Spazio promoredazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti