facebook twitter rss

Per la Virtus Servigliano un doppio turno di campionato

TENNIS TAVOLO - La terza forza della classifica di Serie A2 nel pomeriggio odierno, sabato 16, sarà impegnata a Pescara mentre domani, domenica 17, match di cartello interno contro il Torre del Greco, recupero della sesta giornata non disputata per l’impegno con la Nazionale del baby prodigio Danilo Faso, protagonista con la maglia azzurra ai Campionati del Mondo di Nova Gorica

VSERVIGLIANO – Doppio impegno per la Virtus Tennistavolo, terza in classifica nel campionato maschile di Serie A2.

Oggi pomeriggio (sabato 16 dicembre), alle ore 16.30, la squadra giallorossa sarà impegnata a Pescara mentre domani (domenica 17), alle ore 16.00, match di cartello a Servigliano contro il Torre del Greco. La gara interna di domani è il recupero della sesta giornata che la Virtus non ha disputato per l’impegno con la Nazionale del baby prodigio Danilo Faso (nella foto), protagonista con la maglia azzurra ai Campionati del Mondo che si sono svolti a Nova Gorica.

Per il doppio turno di campionato la società, che punta a restare imbattuta (una vittoria e quattro pareggi finora) ha convocato cinque giocatori: Matteo Cerza (capitano), Danilo Faso, il nigeriano Orok Etim Effiong, il bulgaro Daniel Gaybakyan ed il cinese Li Weimin. Fari puntata sul tredicenne Faso, che in campionato sa solo vincere, con la disputa di dieci partite ed altrettante vittorie. Lo stesso Faso e Orok Etim sono stati protagonisti al recente torneo internazionale di Biella, con le rispettive nazionali, e proprio in tale contesto Danilo, al primo impegno continentale tra i senior, si è concesso il lusso di battere il ventunenne Tomas Martinko (Repubblica Ceca), che occupa il numero 347 del ranking mondiale. Un risultato straordinario per il piccolo Faso, autentica rivelazione della manifestazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti