facebook twitter rss

Gesù Redentore di Porto San Giorgio, ospite Don Mauro Leonardi

NELL'INCONTRO di mercoledì 20 dicembre alle ore 21, ospite dell'Associazione Convivium Firmanum al teatro parrocchiale, presenterà il suo ultimo libro "100 volte tanto - Diventa Manager della tua vita con il Vangelo"

Don Mauro Leonardi

L’Associazione Convivium Firmanum, presieduta da Paolo Orlandi, mercoledì 20 dicembre alle ore 21 ospiterà Don Mauro Leonardi nel teatro della parrocchia Gesù Redentore di Porto San Giorgio, per presentare il suo ultimo libro “100 volte tanto – Diventa manager della tua vita con il Vangelo”.

Si parlerà di come i Vangeli non ci indicano solo la strada per il Cielo ma anche quella per la terra. A partire da questo assunto don Mauro Leonardi guida il lettore a rintracciare nelle pagine della storia di Gesù e dei suoi insegnamenti tracce di management per l’oggi: management aziendale, certo, ma affiancato da un management personale che ci aiuti nella nostra vita di tutti i giorni. Il metodo proposto è quello di leggere la propria vita in quella del Vangelo: pezzi di vita di Gesù e pezzi della nostra vita e del mondo del business. Seguendo le indicazioni del Vangelo i lettori miglioreranno la gestione delle relazioni professionali e private: amicizia, amore e famiglia.

Mauro Leonardi è prete ed educatore, scrittore ed opinionista. Nato a Como il 4 aprile 1959, nel 1988 viene ordinato sacerdote da Giovanni Paolo II e da allora vive a Roma. Dal 2015 abita presso il Centro Elis, nel quartiere di Casal Bruciato, dove svolge il suo lavoro pastorale. Uno degli autori di punta della casa editrice San Paolo, e con un blog seguitissimo che con i social aveva toccato punte di oltre un milione di follower, ora dismessi.

Scritto insieme con la collaborazione di Daniele Ferrero, ad della Venchi, che ha scritto anche la prefazione, che racconta così l’incontrò illuminante con Don Mauro: “Nel 2018 un mio amico ha avuto la bella idea di mandarmi delle meditazioni sul Vangelo via podcast, predicate da un piccolo gruppo di sacerdoti. Ogni settimana, per un paio di anni, ho ascoltato con grande attenzione queste meditazioni spirituali, scoprendo poco alla volta un mondo nuovo. Molto curioso di conoscere i sacerdoti autori degli audio, mi presentai a uno di loro in una visita al Centro Elis. Fu così che iniziò una bellissima amicizia con Don Mauro Leonardi, predicatore illuminato e autore di questo breve ma intensissimo libro che racchiude tutte le “luci” che mi hanno tanto accompagnato negli ultimi tempi, soprattutto negli anni bui di pandemia appena trascorsi”.

La post fazione non poteva che essere scritta da chi da decenni si occupa di formazione professionale con risultati strabilianti, è Pietro Crum direttore della scuola di formazione professionale Elis, da quest’anno in network con il Liceo Scientifico “Calzecchi Onesti” di Fermo.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti