di Giorgio Fedeli
Un anno complesso, sul fronte della promozione turistica del Fermano, volge al termine. E lui, il presidente di Marca Fermana, Luca Pezzani, ha deciso di convocare l’assemblea dei soci della realtà che più di ogni altra è deputata proprio alla promozione, per tirare le somme del 2023, di quanto fatto, ma soprattutto di quanto ancora c’è da fare, a questo punto nell’anno alle porte.
Non solo programmazione, però. Sì perché Marca Fermana, si sa, non ha mai goduto di casse che strabordano. Ecco perché Pezzani, nel rimarcare la salute dei conti, tra gli obiettivi del 2024 ha anche quello di rinsaldare ancor di più la fiducia con i soci, i Comuni e i privati che fanno parte dell’associazione, per intenderci.
«Stasera alle 17,30, nella sala consiliare della Provincia, ci riuniremo in assemblea – spiega Pezzani – col direttivo l’abbiamo voluta fortemente per spiegare ai soci quanto abbiamo fatto e realizzato nel 2023 e quella che sarà la programmazione del 2024. Parliamo, ad esempio, del rifacimento totale del sito internet, che deve rappresentare il volano della nostra associazione. Faremo anche una panoramica sulla situazione economico-finanziaria a cui abbiamo apportato dei sostanziali miglioramento. Stasera li illustreremo all’assemblea. Il tutto per fare in modo che Marca Fermana, e questo è il nostro principale obiettivo, torni assolutamente ad essere al centro del sistema turistico provinciale. E’ una strada lunga, lo sappiamo bene, perché parte prima di tutto dal un fatto: convincere i soci e riconquistare la loro fiducia, sia nella parte pubblica che in quella privata. Vanno anche messi in campo provvedimenti e misure che possano aiutare il Fermano ad essere pubblicizzato e quanto più possibile fatto conoscere a visitatori, turisti, a tutti coloro che decidono di trascorrere anche solo qualche ora, qualche giorno, da noi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati