facebook twitter rss

Il report sui campionati regionali di Boccette a squadre

BILIARDO SPORTIVO  - Alla fine del girone di andata si laureano campioni d’inverno, l’Azzolino in Serie A1 davanti ad Iron Bar, il Csb Ascoli Piceno in A precedendo il Ciotti’s Bar, il Ciotti's Bar/3 nel torneo cadetto 

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – A precedere le feste natalizie si è concluso il girone di andata campionati regionali di Boccette a squadre. Diverse le formazioni del Fermano ad eccellere in questa prima tornata, altre a deludere.

SERIE A1 Marche – L‘Azzolino è campione d’inverno  con 50 punti, conservando quattro lunghezze di margine da Iron Bar Fermo 46 e precedendo Passion Trodica (MC) 45, seguono Asd 14 Febbraio Ancona 44, Montignano Senigallia (AN), Passo Ripe Trecastelli (AN), Real Ponte Rio Trecastelli (AN) e Sant’Elpidio a Mare 41, A. Diamanti Corridonia (MC) e San Severino (MC) 39, Azzolino/2 30, Civitanova Biliardi/1 (MC) e Civitanova Biliardi/2 (MC) 28, Sant’Egidio alla Vibrata (TE) 27.

Team principale grottese dell’Azzolino che da campione in carica non si smentisce anche in questa stagione, bene anche i fermani dell’Iron Bar nonostante alcune pesanti partenze, calzaturieri del Sant’Elpidio che dopo un inizio di stagione un po’ altalenante è andata a raggiungere quasi il podio nei turni finali, durissima la prima esperienza, nella massima serie regionale, della matricola Azzolino/2 che nel finale di girone di andata è risalita fortemente raggiungendo la miglior posizione nella momentanea griglia play out.

SERIE A, Girone FERMO/ASCOLI – Indiscusso campione d’inverno è è lo squadrone del Csb Ascoli Piceno con 77 punti, precedendo con ampissimo margine Ciotti’s Bar di Campiglione di Fermo 61 e Fermo 2000 55, seguono Sant’Elpidio a Mare/3 54, Bar Moderno Colli del Tronto (AP) e Street Bar Capodarco di Fermo 50, Bar Italia Fermo 45, Iron Bar/2 Fermo, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare/2 41, La Sportiva Castel di Lama (AP) 39, Montegranaro 37, Giulianova (TE) e Villa Murri Porto Sant’Elpidio 34, Street Bar/2 33, Falerone 29.

Come da previsione, lo squadrone del capoluogo piceno, considerati i grossi nomi che sta mettendo sui tavoli verdi, non avrà problemi a prevalere nel raggruppamento di competenza. Si lotterà unicamente per le migliori posizioni in griglia playoff e playout. Per le posizioni di vertice sorprende in positivo il terzo team campiglionese del Ciotti’s Bar, mentre al di sotto delle aspettative sembra viaggiare il Csb Fermo 2000, dopo aver mancato per un soffio, nella scorsa stagione, la promozione in Serie A1.

SERIE B, Girone FERMO/ASCOLI – A laurearsi campione d’inverno è il Ciotti’s Bar/3 di Campiglione di Fermo che ha raggiunto quota 69 punti, precedendo Azzolino/3 61 e Fermo 2000 57, seguono Ciotti’s Bar/2 54, Csb Ascoli Piceno/2 52, Bar Moderno 48 (AP), Villa Vitali Fermo 46, San Michele Lido di Fermo 45, La Sportiva/2 e Porto Sant’Elpidio/2 44, Flarà Caffè Tortoreto (TE) 42, Iron Bar/3 40, Sant’Elpidio a Mare/4 39, Azzolino/4 35, Montegranaro/2 34 e Falerone/2 10.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti