Si conclude sabato 23 dicembre “TorniAmo in Biblioteca”, la rassegna letteraria voluta ed organizzata dall’Amministrazione comunale di Monterubbiano. A partire dalle ore 18, all’interno della Biblioteca “L. Centanni”, Cecilia Tomassini presenterà il suo libro “Cucina vista torre” (Giaconi Editore).
«Questo libro – evidenzia la scrittrice – nasce dalle ricette che mia nonna conservava gelosamente all’interno delle sue agende. Sono ricette che riguardano la storia della mia famiglia e, soprattutto, quella di un paese intero, Moresco, che si è sempre riconosciuto in quegli odori e in quei sapori antichi su cui si costruisce la tradizione di un luogo e di una comunità.
Alle ricette, poi, si sovrappongono le storie di tutte le persone che hanno attraversato le strade di Moresco e che oggi abitano i miei ricordi più cari. Le pagine di questo libro sono un omaggio a loro e alla vita di paese, una vita fatta di semplicità e cura in cui ogni angolo è un riflesso di casa e ogni volto un frammento di famiglia».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati