facebook twitter rss

Botti di Capodanno, Pignotti: «Vietati dal regolamento di Polizia urbana. Non serve una mia ordinanza»

SANT'ELPIDIO A MARE - Il sindaco: «Attenzione: il fatto che io non firmerò alcuna nuova ordinanza non vuol dire che si possano sparare botti, petardi e simili: il divieto è assoluto ed è già contenuto nel regolamento vigente»

Pochi giorni alla notte di San Silvestro ed il sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Pignotti  chiarisce la questione dei botti di fine anno. 

«Nello specifico per la nostra città – afferma il primo cittadino  – non è necessario che io firmi alcuna ordinanza visto che il divieto è già nel regolamento comunale. Nel nostro Comune il divieto dell’utilizzo dei fuochi d’artificio e dei petardi è sancito nel regolamento di polizia urbana approvato nel gennaio del 2013 e modificato con delibera del Consiglio Comunale del 27 aprile 2015.
All’art. 7, sotto la voce “Accensioni pericolose e lancio di oggetti accesi” il regolamento prevede che “è fatto divieto per chiunque di effettuare accensioni pericolose con energia elettrica, fuochi o in altro modo, esplodere petardi, gettare oggetti accesi, in luoghi pubblici o privati, non adibiti allo scopo o non autorizzati”. Ciò comporta – conclude il sindaco – un divieto assoluto e non è necessaria nessuna ulteriore ordinanza in merito. Attenzione, dunque, il fatto che io non firmerò alcuna nuova ordinanza non vuol dire che si possano sparare botti, petardi e simili: il divieto è assoluto ed è già contenuto nel regolamento vigente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti