facebook twitter rss

Fermo finisce sul Tg5 con le mostre di Ligabue e Pende

FERMO - Sgarbi al Tg5: «Sono due proiezioni molto lontane, quella di Ligabue e quella di Pende, ma io credo che in quest'occasione il primo sarà amico del secondo perché quelli che verranno per vedere lui (Ligabue, ndr), attratti dalla sua forza che è già riconosciuta e diffusa, conosceranno anche un pittore misterioso e altrettanto pieno di verità profonde da raccontare»

Fermo e il suo Palazzo dei Priori finiscono sul Tg5. Sì perché il telegiornale di Canale 5 oggi ha mandato in onda un servizio sul “Tempo delle Mostre” che, quest’anno, nella città capoluogo di provincia vede protagonisti due nomi del mondo della pittura, uno di caratura internazionale, Antonio Ligabue, e un altro meno noto, vero, ma comunque dall’indiscusso valore artistico, Giuseppe Pende.

Da un’idea di Vittorio Sgarbi, è tornato, infatti, a Palazzo dei Priori “Il tempo delle mostre” con le opere pittoriche di Ligabue e di Pende, per raccontare le rispettive genialità. Martedì 5 dicembre sono state inaugurate le mostre “Spiriti selvaggi. Antonio Ligabue e l’eterna caccia” e “Giuseppe Pende. Realtà, sogno e visione”. Le mostre saranno ospitate a Palazzo dei Priori fino al 5 maggio 2024.

Nel servizio andato in onda oggi alle 13, sicuramente una bella pubblicità per la città, l’intervento proprio di Vittorio Sgarbi. Dopo un passaggio sui due artisti, Sgarbi non ha avuto esitazioni nell’affermare che «sono due proiezioni molto lontane, quella di Ligabue e quella di Pende, ma io credo che in quest’occasione il primo sarà amico del secondo perché quelli che verranno per vedere lui (Ligabue, ndr), attratti dalla sua forza che è già riconosciuta e diffusa, conosceranno anche un pittore misterioso e altrettanto pieno di verità profonde da raccontare».

Vittorio Sgarbi inaugura la mostra su Ligabue e Pende: «Uniti dall’adorazione per la natura» (Le Foto)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti