«Il punto primo intervento di Amandola operativo H24, in arrivo anche un avviso per medici convenzionati»
AMANDOLA - Il direttore generale dell'Ast di Fermo, Roberto Grinta: «Si conferma l’apertura del Punto di primo intervento Territoriale di Amandola 7 giorni su 7 h24. Ribadendo l’attenzione per le esigenze del territorio montano è prevista a giorni la pubblicazione di un nuovo avviso per incarichi a medici convenzionati a quota oraria con assegnazione esclusiva proprio al P.p.i.t. di Amandola»
«L’Azienda Sanitaria Territoriale di Fermo conferma l’apertura del Punto di primo intervento Territoriale di Amandola 7 giorni su 7 h24. Il presidio di Amandola è fondamentale per garantire risposte ai bisogni sanitari del territorio montano. Per questo motivo, ribadendo l’attenzione per le esigenze del territorio montano è prevista a giorni la pubblicazione di un nuovo avviso per incarichi a medici convenzionati a quota oraria con assegnazione esclusiva proprio al P.p.i.t. di Amandola». E’ quanto annunciato dal direttore generale Ast, Roberto Grinta.
Il Punto di primo intervento territoriale è un presidio dedicato alla presa in carico dei pazienti bisognosi di cure e completa l’offerta sanitaria che nel territorio montano è costituita dalla Continuità Assistenziale e dalla Potes 118. Quest’ultima è deputata alla presa in carico delle emergenze. «E’ sempre garantita e – aggiungono dall’Ast di Fermo – interviene anche in caso di improvvise e non prevedibili interruzioni di servizio presso il P.p.i.t. Il tutto per garantire, appunto, una medicina di prossimità efficiente e capillare sull’intero territorio provinciale».