facebook twitter rss

Dai banchi di scuola media al ristorante 35 anni dopo. Quelli dell’89 ancora insieme

MONTELPARO - Ieri sera all'agriturismo Montorso di Monte Rinaldo si sono riuniti gli ex alunni che nel 1989 hanno condiviso i banchi della scuola media di Montelparo. Emozioni, ricordi, aneddoti e, soprattutto ancora la voglia di stare insieme

I “ragazzi” della scuola media di Montelparo di nuovo insieme, nonostante siano passati ben 35 anni. Eh sì, quelli che un tempo erano giovani studenti e oggi sono donne e uomini, si sono ritrovati ieri sera all’agriturismo Montorso di Monte Rinaldo per ricordare quelle emozioni vissute sui banchi di scuola. Sì, di anni ne sono passati ma l’amicizia e la voglia di stare insieme quelle no, nemmeno il tempo può scalfirle.

La piacevole serata di “quelli della classe del 1989”, a cui ha preso parte la professoressa Pistolesi, la cui presenza ha riempito di gioia i cuori dei suoi ex alunni, è la prova provata che certi legami, certi affetti, lasciano il segno e non svaniscono mai. Nel corso della serata, tra risate, aneddoti e ricordi, è stata anche l’occasione per ricordare il professor Pietro Cocci che proprio nel 1989 lasciava l’insegnamento per iniziare la carriera di dirigente scolastico alla “Ungaretti-Da Vinci” di Fermo.

«Come inevitabilmente accade nella vita, le strade si separano ma ritrovarsi dopo tanti anni emoziona e lo sguardo, rivolto al passato, si sofferma su persone e fatti di un’adolescenza vissuta tra i banchi di scuola, che oggi qualcuno vorrebbero tornare a rivivere», il commento di alcuni dei presenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti