Cristina D’Avena e le sue hit più forti anche della pioggia: «Porto San Giorgio, siete meravigliosi» (Video e Foto)

PORTO SAN GIORGIO - La famosa cantante, star delle musiche dei cartoni animati, ha incantato ancora una volta il pubblico accorso sul viale della Stazione per il suo concerto. E nemmeno la pioggia ha interrotto la performance di una professionista a 360 gradi
Il concerto di Cristina D'Avena a Porto San Giorgio (6 Gennaio 2024)

Cristina D’Avena (foto gentilmente concessa da Alessandro Lamona)

Alla fine Cristina D’Avena canta e lo fa incessantemente sorprendendo tutti i presenti, sotto una pioggia che non vuole smettere di scendere e davanti ad un pubblico di appassionati che la incita e la sostiene cantando allegramente nonostante il tempo non voglia proprio essere clemente. Tantissimi i fan che oggi pomeriggio dalle 18 hanno riempito il viale della stazione di Porto San Giorgio, fra negozi aperti e passeggio, nel pomeriggio dell’Epifania. «Siete meravigliosi e quando c’è un pubblico che si ferma ad ascoltare nonostante la pioggia, significa molto per me» le parole dell’artista che ha dimostrato, dall’inizio alla fine una professionalità encomiabile: cordiale con tutti, dagli amministratori ai bimbi che le hanno chiesto una foto ricordo, dal pubblico ai musicisti al seguito. 

Così è iniziato il concerto dell’artista intorno alle 18 intonando i successi che l’hanno fatta diventare la beniamina di tutti: grandi e piccini, un pubblico che ingloba veramente tutte le età, senza distinzioni. Da Pollon a Magica Emy, da Holly e Benji a Doraemon, con la sua voce inconfondibile, Cristina D’Avena ha accompagnato i nostalgici ai cartoni del passato ed ai pomeriggi trascorsi in compagnia di Bim Bum Bam. Il concerto, fermato per via della pioggia insistente, è poi ripartito fra la gioia di quanti hanno cantato a squarciagola tutte le hit dei cartoni anni ’80/90.

Cristina D’Avena, un esempio di professionalità. Basti dire che con la pioggia lei non ha lasciato il palco ma ha “semplicemente” alzato il cappuccio del giubbotto in testa. E ha continuato a cantare con e per i suoi tanti fan. Certo, poi, la pioggia, si sa, incide anche sugli strumenti. Ed ecco il motivo del temporaneo stop.

E dopo la prestazione canora impeccabile, Cristina D’Avena ha accolto i suoi fan nell’Igloo davanti alla stazione per i saluti finali e gli autografi di rito. Insomma, una manifestazione riuscita per l’amministrazione, nonostante il cattivo tempo. 

Non sono ovviamente mancate le foto di rito con gli amministratori, con in testa il sindaco Valerio Vesprini: «Una grande professionista, dalla voce inconfondibile e sempre emozionante – le parole del primo cittadino, accompagnato dal suo assessore al commercio, Giampiero Marcattili – ha dimostrato la sua professionalità e ha regalato a tutti noi un pomeriggio di allegria e socialità, oltre che un tuffo nell’universo dei cartoons. E’ davvero bello vedere un viale, una città, pieni di famiglie, bambini ma anche giovani, tutti uno a fianco all’altro. Questo è vivere e far vivere la nostra Porto San Giorgio»

Laura Cutini

(foto gentilmente concessa da Alessandro Lamona)

(foto gentilmente concessa da Alessandro Lamona)

(foto gentilmente concessa da Alessandro Lamona)

(foto gentilmente concessa da Alessandro Lamona)

(foto gentilmente concessa da Alessandro Lamona)

(foto gentilmente concessa da Alessandro Lamona)

(foto gentilmente concessa da Alessandro Lamona)

(foto gentilmente concessa da Alessandro Lamona)

(foto gentilmente concessa da Alessandro Lamona)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti