facebook twitter rss

Furgone finisce fuori strada, soccorsi sei minori (Le Foto)

PORTO SANT'ELPIDIO - L'incidente intorno alle 16,30 in via Pescolla. Soccorsi l'autista e sei ragazzini, nessuno è in gravi condizioni. Sul posto tre ambulanze, due automediche, i vigili del fuoco, la Polizia locale e i carabinieri

Un furgone, con a bordo dei bambini, finisce fuori strada a Porto Sant’Elpidio. In sei all’ospedale. Attimi di paura, oggi pomeriggio intorno alle 16,30 quando un mezzo, che trasportava dei minori, percorrendo via Pescolla, poco prima del cavalcavia, è uscito di strada, finendo in un canale di scolo e ribaltandosi parzialmente sulla fiancata destra. A bordo l’autista e sei ragazzini di una comunità nel Fermano. Immediato l’sos alla centrale operativa del 118.

Così sul posto è arrivata a sirene spiegate l’intera macchina dei soccorsi. Nello specifico due ambulanze della Croce verde Porto Sant’Elpidio, una dell’Azzurra di Porto San Giorgio, le automediche della Croce azzurra di Sant’Elpidio a Mare e di Civitanova Marche. Sul posto anche i vigili del fuoco, l’infermieristica della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare, la Polizia locale di Porto Sant’Elpidio, che si è occupata dei rilievi, e i carabinieri.

I primi a soccorrere i bambini, insieme all’autista, sono stati dei poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Fermo che si trovavano in zona. Una volta arrivati i sanitari, da lì a brevissimo, i poliziotti hanno lasciato campo al personale del 118 che, con il prezioso aiuto dei vigili del fuoco che hanno anche subito messo in sicurezza il mezzo, ha preso in cura i bambini (l’autista non ha riportato, almeno stando alle prime informazioni trapelate, particolari conseguenze), nessuno fortunatamente in gravi condizioni.

Comunque in sei sono finiti all’ospedale. Due al Pronto soccorso di Fermo in codice giallo, uno al Salesi di Ancona in codice rosso, e altri tre al Pronto soccorso di Civitanova Marche, anche loro in codice giallo. Stando alle prime informazioni trapelate sembra che il mezzo si stesse recando a Civitanova Marche per accompagnare i bambini a svolgere attività sportiva. Nel frattempo il mezzo, dopo i rilievi da parte degli agenti della Polizia locale, è stato recuperato dal soccorso stradale EuroSos.

P.Pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti