facebook twitter rss

Tragedia sull’asfalto a Sant’Elpidio a Mare: muore un ciclista. Impatto tra due auto a Monte Urano, soccorsa una famiglia con due bimbi

LA TRAGEDIA si è consumata intorno alle 19 lungo strada Castellano. A seguito di una collisione tra un furgone e una bici, è deceduto un uomo di circa 50 anni. Poco prima impatto tra due auto a Monte Urano, soccorsa una famiglia. padre, madre e due bambini

Il punto dell’incidente mortale

di Pierpaolo Pierleoni e Giorgio Fedeli

Giornata nefasta per il Fermano, con la cronaca segnata da una sequenza impressionante di incidenti stradali. E purtroppo si registra anche il decesso di un ciclista di circa 50 anni. Partiamo da quest’ultimo incidente, dal tragico epilogo. Erano circa le 19 di oggi quando a Sant’Elpidio a Mare un furgone e una bici sono entrati in collisione in località Castellano.

Sul posto si sono precipitati i sanitari della Croce verde Porto Sant’Elpidio con due ambulanze, e l’infermierizzata della Croce azzurra di Sant’Elpidio a Mare. Ai sanitari le condizioni del ciclista sono subito apparse gravissime, disperate. I militi hanno tentato in ogni mondo di salvare la vita dell’uomo andato in arresto cardiaco. Ma purtroppo da lì a pochissimo il suo cuore avrebbe smesso definitivamente di battere. Non sembrano invece gravi le condizioni dell’automobilista. Sul luogo del dramma anche una pattuglia dei carabinieri per i rilievi del caso.

Una lunga scia di sangue, si diceva. Pochi minuti prima dell’sos sfociato in tragedia, il telefono della centrale del 118 aveva squillato per segnalare un altro incidente stradale, questa volta a Monte Urano dove due auto sono entrate in collisione. Nella prima vettura una donna che non ha riportato particolari conseguenze dall’impatto. Nella seconda, invece, una famiglia con padre, madre e due bimbi. Tutti soccorsi e trasportati all’ospedale in codice giallo. Sul sinistro sono intervenute le ambulanze della Croce gialla di Montegranaro e della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare insieme all’automedica della Croce azzurra di Porto San Giorgio. Con i sanitari anche i vigili del fuoco che hanno estratto la famiglia dall’abitacolo dell’auto per poi  passare le quattro persone alle cure del 118.

Due incidenti arrivati a nemmeno due ore di distanza da quello che ha visto coinvolto un furgone con, all’interno, sei bambini e un autista, in strada Pescolla, a Porto Sant’Elpidio. I minorenni sono tutti finiti all’ospedale. Uno di loro è stato trasportato al Salesi di Ancona. E poco prima altro sinistro, a Porto San Giorgio, con un’auto ribaltata sul lungomare Gramsci. In questo caso il conducente ne è uscito praticamente illeso.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti