facebook twitter rss

Si spaccia per tecnico dell’acqua e deruba un’anziana. L’appello del nipote: «Fate attenzione» Furto anche in un B&B

PORTO SANT'ELPIDIO/RAPAGNANO - Un uomo ha suonato alla porta di un’anziana donna e, con la scusa di dover fare dei controlli, legati alla rete idrica, si è fatto aprire ed è entrato in casa della signora. Il monito del nipote della donna: «Nel caso in cui dovesse palesarsi nuovamente un soggetto che utilizza queste modalità, chiamate subito le forze dell’ordine così da poter individuare e fermare il colpevole». In serata furto in una casa a Rapagnano. Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri

 

Si spaccia per un tecnico dell’acqua e porta via tutto quello che trova in casa. L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri a Porto Sant’Elpidio, nel quartiere Faleriense. Un uomo ha suonato alla porta di un’anziana donna e, con la scusa di dover fare dei controlli, legati alla rete idrica, si è fatto aprire ed è entrato in casa della signora.

Una volta all’interno è stato un gioco da ragazzi per lui portare via beni di valore alla donna. A denunciare l’episodio è il nipote della vittima. «Abbiamo già sporto denuncia alle forze dell’ordine, ma il malfattore ancora non è stato preso – racconta il giovane che poi lancia un appello – State attenti e avvisate le persone anziane intorno a voi, nel caso in cui dovesse palesarsi nuovamente un soggetto che utilizza queste modalità, chiamate subito le forze dell’ordine così da poter individuare e fermare il colpevole». Sul furto indagano i carabinieri.

E sempre ieri, ma nel tardo pomeriggio, a finire nel mirino del ladri è stata una casa adibita a B&B. I malviventi si sono introdotti all’interno di una casa adibita anche a B&B per poi trafugare soldi e gioielli. L’allarme al 112 è scattato intorno alle 21. Così sul posto sono intervenuti, anche in questo caso, i militari dell’Arma che hanno subito avviato le indagini. I due episodi criminosi, proprio per la metodologia utilizzata dai malviventi, non sembrano comunque collegati.

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti