facebook twitter rss

Lotteria degli scontrini: 110mila euro nel Fermano

VINCITE - Nel corso del 2023, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Regione  Marche ha assegnato un totale di 67 premi relativi alla “Lotteria dei corrispettivi” (sia acquirente  che esercente) per un ammontare complessivo di 1.660.000 di euro. I dettagli parziali, suddivisi  per territorio, includono 595.000 euro per la provincia di Ancona, 300.000 euro per la provincia di Macerata, 305.000 euro per la provincia di Pesaro Urbino, 110.000 euro per la provincia di Fermo, 350.000 euro per la provincia di Ascoli Piceno

Nel corso del 2023, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Regione  Marche ha assegnato un totale di 67 premi relativi alla “Lotteria dei corrispettivi” (sia acquirente  che esercente) per un ammontare complessivo di 1.660.000 di euro. I dettagli parziali, suddivisi  per territorio, includono 595.000 euro per la provincia di Ancona, 300.000 euro per la provincia di Macerata, 305.000 euro per la provincia di Pesaro Urbino, 110.000 euro per la provincia di Fermo, 350.000 euro per la provincia di Ascoli Piceno. 

Inoltre, nel mese di dicembre 2023, la Lotteria degli Scontrini ha nuovamente premiato la regione Marche. Una signora residente nella provincia di Ascoli Piceno si è vista assegnare uno dei dieci  premi nazionali, del valore di 100.000 euro ciascuno. 

«L’estrazione mensile – si legge in una nota dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – ha riguardato il codice lotteria abbinato ad uno scontrino di acquisto di  generi alimentari. L’incontro con la fortunata vincitrice presso l’Ufficio Monopoli Marche ad  Ancona è stato carico di emozione, complice il clima natalizio. La signora ha raccontato il momento in cui è venuta a conoscenza del ricco premio: il titolare del  negozio di generi alimentari biologici l’ha contattata per anticiparle la notizia. Tuttavia la vincitrice  non poteva immaginare che si trattasse di una cifra così alta. Ha inoltre annunciato che dividerà  una parte del premio con i suoi figli, ma l’aspetto più significativo è che una considerevole parte  della vincita sarà devoluta in beneficenza, soprattutto a favore delle numerose adozioni a distanza  che la signora segue personalmente da tempo». 

I funzionari incaricati hanno provveduto a identificare la vincitrice e ad attivare la procedura per  l’accredito sul conto corrente, che avverrà entro novanta giorni dalla richiesta. La Direzione Centrale Giochi dell’Agenzia competente per materia, perfezionata la procedura,  autorizzerà l’ordinativo di pagamento per il riversamento della vincita. 

Per ulteriori informazioni sulla Lotteria degli Scontrini è possibile consultare la normativa di  riferimento e il calendario delle estrazioni sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, a quest’indirizzoInoltre, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha attivato un portale dedicato alla Lotteria degli  Scontrini (www.lotteriadegliscontrini.gov.it), riservato a quanti scelgano di partecipare alla  Lotteria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti