facebook twitter rss

Furto in pizzeria, le telecamere incastrano il ladro: fermano denunciato dai carabinieri

FERMO - Come risultato dalle indagini, un individuo fermano di circa 50 anni, già noto alle autorità, è stato deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato. Durante un'analisi delle registrazioni provenienti dai sistemi di videosorveglianza installati all'interno dell'esercizio commerciale, è stato possibile riconoscere l'uomo come colui che, nella notte tra il 9 e il 10 dicembre, ha forzato la porta d'ingresso e ha sottratto la somma di 50 euro in contanti

di redazione CF

I militari della stazione carabinieri di Fermo hanno recentemente concluso una serie di accertamenti, a seguito della querela formalizzata dal titolare di una pizzeria da asporto proprio di Fermo. Come risultato dalle indagini, un individuo fermano di circa 50 anni, già noto alle autorità, è stato deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato. Durante un’analisi delle registrazioni provenienti dai sistemi di videosorveglianza installati all’interno dell’esercizio commerciale, è stato possibile riconoscere l’uomo come colui che, nella notte tra il 9 e il 10 dicembre, ha forzato la porta d’ingresso e ha sottratto la somma di 50 euro in contanti.

«È importante sottolineare l’importanza della presenza dei carabinieri sul territorio in quanto essi – rimarcano dall’Arma – rappresentano una protezione per i cittadini e le attività commerciali. La loro costante vigilanza e prontezza nell’adottare misure preventive contribuisce a contrastare e reprimere i reati, come nel caso in questione. È altrettanto fondamentale che i cittadini collaborino con le forze dell’ordine, segnalando individui sospetti o comportamenti anomali. Questo episodio dimostra come grazie alla segnalazione del proprietario della pizzeria e all’utilizzo delle tecnologie di videosorveglianza, sia stato possibile individuare l’autore del reato e deferirlo alle autorità competenti. La collaborazione tra cittadini e carabinieri è fondamentale per garantire un ambiente sicuro e tranquillo, dove le istituzioni lavorano a stretto contatto con la comunità al fine di prevenire e reprimere attività criminali. Si invitano quindi tutti i cittadini a svolgere un ruolo attivo nel segnalare eventuali comportamenti sospetti, poiché solo insieme possiamo costruire un territorio più sicuro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti