facebook twitter rss

Rinvenuta una bomba a mano, arrivano gli artificieri dei carabinieri

MONTAPPONE - L’immobile è stato opportunamente interdetto all’accesso di persone e la zona delimitata dai militari intervenuti. Sul posto, come da piano coordinato dalla Prefettura è stato poi fatto intervenire personale degli artificieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Ancona, che ha eseguito le operazioni di rimozione e bonifica dell’ordigno

Nella mattina odierna a Montappone il responsabile di un’impresa edile ha informato la Stazione dei Carabinieri di Falerone che durante i lavori di demolizione di un’abitazione privata, alcuni suoi operai avevano rinvenuto all’interno dell’edificio una bomba a mano (mod. 35) inesplosa, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale.

Così sul posto si sono precipitati i carabinieri. L’immobile è stato opportunamente interdetto all’accesso di persone e la zona delimitata dai militari intervenuti. Sul posto, come da piano coordinato dalla Prefettura è stato poi fatto intervenire personale degli artificieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Ancona, che ha eseguito le operazioni di rimozione e bonifica dell’ordigno. Resta da capire come abbia fatto un ordigno dell’epoca a rimanere intatto per tutti questi anni e come mai si trovasse in quella abitazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti