Il senatore Guido Castelli prorogato per un anno nell’incarico di commissario straordinario per la ricostruzione. «Onorerò questo impegno – ha commentato – continuando a lavorare con dedizione e senza sosta, insieme ai presidenti della Regioni, ai sindaci e a tutta la comunità dell’Appennino centrale. Avanti insieme».
L’annuncio della sua conferma e proroga fino al 31 dicembre 2024 è arrivata ieri sera. «Il Consiglio dei ministri – si legge in una nota – su proposta della presidente Giorgia Meloni, ha deliberato la proroga per un anno, a decorrere dal 1° gennaio 2024 e fino al 31 dicembre 2024, dell’incarico di Commissario straordinario del Governo per la riparazione, la ricostruzione, l’assistenza alla popolazione e la ripresa economica dei territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016, conferito al senatore Guido Castelli».
Castelli ha ringraziato attraverso i suoi canali social: «Ringrazio la presidente Giorgia Meloni e il Consiglio dei ministri che mi hanno nuovamente accordato la loro fiducia confermandomi nel ruolo di Commissario straordinario alla riparazione e alla ricostruzione 2016».
(redazione Cm)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati