facebook twitter rss

Torna la benedizione degli animali in piazza del Popolo

FERMO - L'appuntamento è per domenica 21 gennaio, in piazza, alla ore 10,15. Piattoni: «Visto che di atrocità nei confronti degli animali, purtroppo se ne sentono ogni giorno, organizzare un momento raccolto in fede e preghiera, in umanità e cristianità, per sentirci vicini a Dio, sicuramente sarà di aiuto. Stare insieme ci sembra l’unico modo perché l’umanità e la cristianità non passino mai di moda»

Benedizione degli animali in piazza del Popolo (foto di repertorio)

Torna la benedizione degli animali in piazza del Popolo di Fermo, grazie alla pronta disponibilità del parroco di San Domenico, don Michele Rogante, insieme all’associazione ’Quattro zampe di piazza’. L’appuntamento è per domenica 21 gennaio, in piazza, alla ore 10,15. «Saranno presenti il sindaco Paolo Calcinaro ed il vicesindaco Mauro Torresi che – fanno sapere dall’associazione animalista – assisteranno al momento di preghiera, un incontro di condivisione e di amicizia». L’associazione ’Quattro Zampe di Piazza’ torna a incontrarsi, dunque, in una occasione speciale, organizzata da Simone De Santis, Roberta Vitali, Adriano Piattoni, Sabrina Luciani, Daniela Tama e il direttivo di tutta l’associazione.

«Ci è sembrato importante, visto soprattutto il momento che ci vede attraversare una vita sempre meno semplice e sempre più oberata di problemi, di cattiveria e di cinismo – spiega lo stesso Piattoni – poter esserci e ritrovarci tutti insieme, in un’unione con una base fondante e pregnante di preghiera dedicata all’affetto che ci danno a profusione i nostri animali, che non chiedono nulla in cambio, se non una carezza e un pò di cibo.
E visto che di atrocità nei confronti degli animali, purtroppo se ne sentono ogni giorno, organizzare un momento raccolto in fede e preghiera, in umanità e cristianità, per sentirci vicini a Dio, sicuramente sarà di aiuto. Stare insieme ci sembra l’unico modo perché l’umanità e la cristianità non passino mai di moda».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti