facebook twitter rss

Poliambulatorio di Petritoli, la replica dell’Ast: «Da noi nessuna disposizione, avviata un’indagine»

PETRITOLI - L'azienda sanitaria fermana replica all'articolo di Cronache Fermane: «Non è stata effettuata dalla direzione Ast alcuna riduzione delle ore previste per l’accettazione dei prelievi, che continua ad essere garantita nelle consuete modalità sino alle 9,30 dal personale dedicato. È stata cambiata invece la modalità di ritiro referti di analisi di laboratorio che non vengono più consegnati dall’operatore adibito all’accettazione ma da un operatore del Distretto a ciò autorizzato»
«La direzione questa mattina si è recata sul posto per un sopralluogo dal quale emerge l’assenza di file, code o assembramenti di persone». Inizia così la nota dell’Ast di Fermo in replica all’articolo pubblicato da Cronache Fermane sul poliambulatorio di Petritoli.
«In riferimento ai contenuti dell’articolo comparso su Cronache Fermane ieri, si comunica che non è stata effettuata dalla direzione Ast alcuna riduzione delle ore previste per l’accettazione dei prelievi, che continua ad essere garantita nelle consuete modalità sino alle 9,30 dal personale dedicato. Se vi siano state diverse disposizioni, queste non sono a conoscenza della direzione e – annunciano dall’Azienda sanitaria fermana – sul punto è stata avviata un’indagine interna al fine di accertare eventuali responsabilità».
È stata cambiata invece la modalità di ritiro referti di analisi di laboratorio «che – aggiungono da Ast – non vengono più consegnati dall’operatore adibito all’accettazione ma da un operatore del Distretto a ciò autorizzato. Pertanto nessuna modifica al servizio reso all’utenza è intervenuta, né tantomeno sulla quantità di pazienti accettati in quanto il contingente di personale dedicato è il medesimo e garantisce le stesse attività sino ad ora espletate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti