di Giorgio Fedeli e Simone Corazza
Tragedia nella tarda mattinata di oggi a Rapagnano. Poco prima delle 13, infatti, al comando provinciale dei vigili del fuoco di Fermo è arrivata la segnalazione di un incendio in un appartamento in via Santa Maria. E le fiamme, purtroppo, sono state fatali per il 61enne Paolo Mariani, il cui corpo è stato avvolto dalle fiamme. E per lui non c’è stato nulla da fare.
Raccolto l’sos disperato da un familiare, gli uomini del 115, i sanitari del 118 e i carabinieri si sono precipitati sul posto. I vigili del fuoco sono stati i primi ad entrare e hanno immediatamente domato le fiamme. Ma purtroppo la tragedia si era già consumata. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso del 61enne.
Saranno ora i vigili del fuoco e i militari dell’Arma a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Per il momento si sa che l’uomo si trovava all’esterno della sua casa, in via Santa Maria, dove è stata trovata una smerigliatrice. Ma il corpo dell’uomo è stato rinvenuto nel bagno di un piccolo laboratorio presente nel seminterrato dell’abitazione.
Non è dunque da escludere che l’uomo stesse usando l’utensile quando una scintilla ha fatto divampare le fiamme sugli indumenti del 61enne che, poi, nel disperato tentativo di spegnerle, si è precipitato nel bagno, ma invano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati