facebook twitter rss

Cinque nuovi maestri per la Mastery di Remo Grassetti

CORSI - L'head master: «La Mastery in occasione del suo decennale che ricorre proprio quest'anno, forma i docenti già qualificati con un importante livello di addestramento, formazione, prevenzione dei conflitti, gestione delle situazioni critiche e autodifesa, con anche il metodo Mas (Movimento Azione Sorpresa) adottato da forze armate, di polizia e anche in molti ambiti civili»

L’head master Remo Grassetti con i cinque nuovi maestri Mastery

La Mastery di Remo Grassetti ha cinque nuovi “maestri”. Sì perché nei giorni scorsi si sono svolti gli esami all’esito dei quali Luca Bruni, Alessandro Vecchiola, Taher Echikr, Alessandro Consoli e Marco Quintabà hanno ottenuto la qualifica di “maestro”.

Nella fase finale del corso maestri, prima degli esami, hanno preso parte alle lezioni anche i partecipanti al corso istruttori, attualmente in fase di svolgimento. Il già Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri (par.), Carmelo Burgio, ha tenuto, infatti, una lezione sulla leadership, il già Luogotenente del 9 Reggimento “Col Moschin”, Lucio Carriero, si è invece occupato di “CQB” mentre il dottor Mauro Sclavi ha approfondito il tema del “Combat e ferite mortali trattabili”.

«La Mastery, dunque, in occasione del suo decennale che ricorre proprio quest’anno, forma i docenti già qualificati con un importante livello di addestramento, formazione, prevenzione dei conflitti, gestione delle situazioni critiche e autodifesa, con anche il metodo Mas (Movimento Azione Sorpresa) adottato da forze armate, di polizia e anche in molti ambiti civili» spiega il maestro Remo Grassetti, head master di Mastery che ha brevettato proprio il metodo Mas nel 2012.

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti