facebook twitter rss

Taglio del nastro per la nuova palestra a Rubbianello. Marziali: «Sarà un riferimento per l’intera Valdaso»

MONTERUBBIANO - La sindaca Meri Marziali: «Si tratta di uno straordinario risultato per la nostra amministrazione comunale che è riuscita a chiudere quest’annosa vicenda. La nuova struttura potrà accogliere gli alunni delle scuole locali e anche diventare il riferimento per le attività sportive extrascolastiche della valle dell’Aso»

Domenica prossima, a partire dalle ore 10, verrà inaugurata la nuova palestra di Rubbianello alla presenza delle autorità civili, religiose e militari. 

«Si chiude finalmente un’annosa vicenda iniziata con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Pagliarini, portata avanti dal sindaco Maria Teresa Mircoli e conclusa ora sotto la nostra amministrazione – rimarca la sindaca Meri Marziali in una nota stampa – È stato anche chiuso il lungo contenzioso con la ditta appaltatrice, che aveva iniziato e poi lasciato i lavori. L’Amministrazione comunale in carica è riuscita a chiudere bonariamente la controversia, che aveva comportato ritardi nel completamento dell’opera. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta appaltatrice Istal Gronde Costruzioni srl di Civitanova Marche, diretti dall’architetto Franco Core di San Benedetto del Tronto e coordinati dai tecnici comunali, l’architetto Luigi Del Prete e l’ingegnere Francesco Vitali. Un intervento di grande importanza per Monterubbiano, finanziato con mutui a tasso agevolato dell’Istituto di Credito Sportivo ed in parte con fondi comunali».

«La nuova struttura – prosegue Marziali – si compone di due porzioni: la zona destinata a spogliatoi in cemento armato e laterizio, e la grande zona gioco in struttura portante di travi lamellari e con copertura in pannelli metallici coibentati, che consentono un buon isolamento termico. La verifica tecnica con esito positivo è stata eseguita da parte del Coni di Ancona e, a seguire, è stato effettuato l’accatastamento dell’edificio, definendo anche la pratica antincendio e di agibilità. Riguardo agli allestimenti interni, è stata installata da parte della ditta Copar srl di Ancona, specializzata nel settore, una pavimentazione performante con due campi da gioco, per pallavolo e calcetto, muniti delle relative attrezzature. Gli spogliatoi sono stato dotati degli arredi necessari come panche, appendiabiti e armadietti».

Gli operai comunali, Federico Ciarrocchi, Jonata Funari e Fabio Tassotti hanno provveduto alla sistemazione dell’area esterna, evitando ulteriori spese per l’intervento di ditte esterne.

«Si tratta di uno straordinario risultato per la nostra amministrazione comunale – conclude la sindaca – che è riuscita a chiudere quest’annosa vicenda. La nuova struttura potrà accogliere gli alunni delle scuole locali e anche diventare il riferimento per le attività sportive extrascolastiche della valle dell’Aso». 

Domenica, al termine della cerimonia di inaugurazione, si terrà anche un’amichevole di calcio a 5 tra amministratori locali ed associazioni sportive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti